Espandi menu
cerca

Bozzetto non troppo

Trama

#Un ritratto del leggendario animatore italiano Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip – Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Un maestro internazionale, vincitore dell'Orso D'Oro a Berlino, nominato al Premio Oscar e omaggiato dal Walt Disney Museum, e di cui John Lasseter, il direttore creativo della Disney-Pixar. ha confessato la propria ammirazione e l'influenza sul suo lavoro.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Nesterovic di Nesterovic
9 stelle

Sono andato a vedere il film pur non sapendo minimamente chi fosse Bruno Bozzetto, se non per sentito dire. Mi aveva colpito molto il film precedente del regista (L'Ultimo Pastore), e così ho deciso di vedere al cinema anche questo documentario. Il giovane Marco Bonfanti si conferma autore toccato dalla grazia e questo "Bozzetto non troppo" risulta essere non solo un racconto di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
6 stelle

Un po’ per il voto altissimo del pubblico (pochi voti in totale in realtà), un po’ perché Bozzetto è un mito, avevo messo al primo posto della mia listina di ormai oltre 3.800 films questo documentario, uscito da poco al cinema e ora già su Sky Arte. Allora, confermo, Bozzetto è un mito, e qua questo viene ricordato bene. Il documentario però… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Bollasapone di Bollasapone
10 stelle

Il bravissimo Marco Bonfanti porta sullo schermo il grandissimo Bruno Bozzetto in una forma molto originale, con un taglio poetico, ironico e soprattutto spiazzante. La scelta infatti è stata di mettere in primo piano l’uomo e la sua quotidianità, lasciando sullo sfondo l’autore e il regista. O almeno così sembra a uno sguardo distratto... In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Un po’ per il voto altissimo del pubblico (pochi voti in totale in realtà), un po’ perché Bozzetto è un mito, avevo messo al primo posto della mia listina di ormai oltre 3.800 films questo documentario, uscito da poco al cinema e ora già su Sky Arte. Allora, confermo, Bozzetto è un mito, e qua questo viene ricordato bene. Il documentario però…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Nesterovic di Nesterovic
9 stelle

Sono andato a vedere il film pur non sapendo minimamente chi fosse Bruno Bozzetto, se non per sentito dire. Mi aveva colpito molto il film precedente del regista (L'Ultimo Pastore), e così ho deciso di vedere al cinema anche questo documentario. Il giovane Marco Bonfanti si conferma autore toccato dalla grazia e questo "Bozzetto non troppo" risulta essere non solo un racconto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito