Espandi menu
cerca

Trama

Masaru Kato muore in un incidente in cui si trova suo malgrado coinvolto. Stranamente, si risveglia in una stanza che non ha mai visto. Lì incontra i membri del cosiddetto “Team Tokyo”, il cui leader, Kurono, è appena morto. Assieme a loro, Masaru viene trasferito a Osaka City, una città circondata da un oceano di fuoco. A questo punto, Masaru si trova coinvolto in un gioco di sopravvivenza, di vita o di morte: si scontra con la squadra rivale, il “Team Osaka”, i cui membri sono una manica di furfanti; lotta con gli alieni; conosce Anzu Yamasaki, madre single e membro del Team Osaka. In balia dei vari eventi, Masaru continua a combattere per riuscire a tornare a casa dal fratello, l’unico membro rimasto della sua famiglia.

Note

Basato sull'anime di Hiroya Oku.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 73 – Fuori concorso. Capita a tutti di chiedersi il perché di qualcosa. La presenza di Gantz:O a Venezia è, almeno per il sottoscritto, un mezzo mistero, con tanto di sala Darsena praticamente deserta e sempre più desertificata durante il procedere della proiezione. Sicuramente avrà i suoi convinti cultori - vedi i precedenti Gantz –… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Ultimo nato di una serie spudoratamente nata e ispirata ad un videogioco (spudoratamente in quanto il videogioco si cita senza imbarazzo alcuno nel contesto della storia, a differenza dei vari Final Fantasy o similari), Gantz: 0 - dove lo zero probabilmente vuol significare la rinascita del filone o la definitività del progetto, chissa...) è un manga… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Gantz: O  è un film d'animazione giapponese del 2016 diretto dall'esordiente Yasushi Kawamura; si tratta dell'adattamento in computer grafica dell'arco narratvo ambientato a Osaka del celebre Seinen manga Gantz di Hiroya Oku. Il film è stato presentato fuori concorso alla 73° Mostra Cinematografica di Venezia. Il film stupisce subito  fin dalle prime… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Gantz: O  è un film d'animazione giapponese del 2016 diretto dall'esordiente Yasushi Kawamura; si tratta dell'adattamento in computer grafica dell'arco narratvo ambientato a Osaka del celebre Seinen manga Gantz di Hiroya Oku. Il film è stato presentato fuori concorso alla 73° Mostra Cinematografica di Venezia. Il film stupisce subito  fin dalle prime…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 73 – Fuori concorso. Capita a tutti di chiedersi il perché di qualcosa. La presenza di Gantz:O a Venezia è, almeno per il sottoscritto, un mezzo mistero, con tanto di sala Darsena praticamente deserta e sempre più desertificata durante il procedere della proiezione. Sicuramente avrà i suoi convinti cultori - vedi i precedenti Gantz –…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Ultimo nato di una serie spudoratamente nata e ispirata ad un videogioco (spudoratamente in quanto il videogioco si cita senza imbarazzo alcuno nel contesto della storia, a differenza dei vari Final Fantasy o similari), Gantz: 0 - dove lo zero probabilmente vuol significare la rinascita del filone o la definitività del progetto, chissa...) è un manga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

L'animazione CGI giapponese ha sempre avuto un comportamento quiesciente, pronta a ritornare di tanto in tanto con esemplari di interesse più o meno elevato, e con tecniche sempre più all'avanguardia. Francamente in Gantz:O tanta avanguardia non se ne vede, ci avevano conquistati di più film  medi come Capitan Harlock se non addirittura il mediocre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito