Espandi menu
cerca

Trama

Michael vive in un remoto villaggio nel deserto cileno. Non è però un abitante qualsiasi: è Cristo. Una rivelazione divina lo ha segnato per sempre quand'era bambino. Ha passato le sue giornate a sopportare umiliazioni e a prendersi cura del padre alcolizzato ma una notizia sul suo unico amico d'infanzia lo porterà a intraprendere un pellegrinaggio per realizzare il suo primo miracolo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cristo si rincarna nuovamente nei panni di un umile figura, nuovamente attorniato da povertà e desolazione desertiche. I dubbi della fede e il senso di inadeguatezza lo tentano come una presenza satanica e scalfiscono la sua precedentemente inossidabile tenacia. Un esordio notevole direttamente e plausibilmente al Concorso..

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Michael vive in una landa sperduta del deserto cileno. Il padre non si alza più dal letto da quando è morta la madre e, cosa non meno grave agli occhi del figlio, ha perso la sua fede in Dio. Per Michael, l’Altissimo ha un ruolo fondamentale dal momento che sin da piccolo è convinto di essere un novello Cristo in grado di poter compiere miracoli e dispensare… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

VENEZIA 73 IN ORDINE DI PREFERENZA

alan smithee di alan smithee

Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 73 - CONCORSO Cristo è tornato. Ha scelto un'altra zona desolata del mondo, il deserto cileno, e vive nel corpo di Michael, ragazzo taciturno e non particolarmente dotato di retorica che, sconvolto dalla morte prematura della madre e ancor più della perdita della fede da parte del padre, proprio in conseguenza di ciò, si convince della chiamata durante una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Michael vive in una landa sperduta del deserto cileno. Il padre non si alza più dal letto da quando è morta la madre e, cosa non meno grave agli occhi del figlio, ha perso la sua fede in Dio. Per Michael, l’Altissimo ha un ruolo fondamentale dal momento che sin da piccolo è convinto di essere un novello Cristo in grado di poter compiere miracoli e dispensare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Christopher Murray (II)
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito