Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Green è esemplare: due coniugi che si amano e che allevano con altrettanto amore le loro due figliolette. Finché, un brutto giorno, emerge quello che è lo scheletro nell'armadio della signora Green: il suo rapporto di dipendenza dall'alcol di cui nessuno si è mai accorto. E sarà una drammatica trafila di preoccupazioni e di tensioni, finché la poveretta riuscirà a venirne fuori. Il messicano Luis Mandoki ha diretto nel 1990 il notevole "Calda emozione", poi, fagocitato dall'apparato hollywoodiano, non ha più saputo ripetersi. E qui - colpa anche di una sceneggiatura banale - sbaglia quasi tutto (e i suoi attori con lui).

Commenti (3) vedi tutti

  • Lentezza e un po' di banalità.

    commento di Brady
  • Film molto profondo, a tratti un pò lento..nell'insieme sufficiente. Ottima la recitazione di Ryan e Garcia, perfetti nei loro ruoli!

    commento di luanizza
  • tutto troppo banale,Meg Ryan troppo karina,Garcia troppo perfetto,regia troppo sdolcinata

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
7 stelle

Un po' fumettone, ma è un bel film in mano a due bravissimi attori: Meg Ryan (l'ho sempre ammirata) e Andy Garcia (molto sottovalutato). Prende in esame un aspetto sociale importantissimo, forse poteva essere trattato meglio del buonismo che imperava in epoca reaganiana, ma il film è interessante da vedere. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

A vedere questo film viene subito in mente un film, anche isolato, ma perfetto, nella carriera di Edwards: I Giorni del Vino e delle Rose, ma solo un ricordo che magari ci mette davanti una realtà di cinema completamente diverse e sbagliata, se non buttata via. Una durata che incide non poco, nel peggiorare le cose, allungando il brodo insopportabilmente. Il titolo italiano sintetizza… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 12 agosto 2023 su 7Gold
Trasmesso il 7 luglio 2023 su 7Gold
2021
2021

Meg Ryan

Avamae di Avamae

L'interprete di tante commedie americane, ma non solo... L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally. La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

sillaba di sillaba
7 stelle

Un po' fumettone, ma è un bel film in mano a due bravissimi attori: Meg Ryan (l'ho sempre ammirata) e Andy Garcia (molto sottovalutato). Prende in esame un aspetto sociale importantissimo, forse poteva essere trattato meglio del buonismo che imperava in epoca reaganiana, ma il film è interessante da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 marzo 2014 su Canale 5
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su Iris
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

solita storiellina sentimental-drammatica con poco da ricordare.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

A vedere questo film viene subito in mente un film, anche isolato, ma perfetto, nella carriera di Edwards: I Giorni del Vino e delle Rose, ma solo un ricordo che magari ci mette davanti una realtà di cinema completamente diverse e sbagliata, se non buttata via. Una durata che incide non poco, nel peggiorare le cose, allungando il brodo insopportabilmente. Il titolo italiano sintetizza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Dramma familiare parecchio omologato che all'epoca ebbe un buon riscontro di pubblico contando sull'appeal degli attori (peraltro non proprio in formissima qui), che erano sulla cresta dell'onda. In realtà il problema principale del film, nel complesso anche guardabile come film drammatico da prima serata, è che risulta decisamente troppo telefonato nella sua progressione. Manca…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giaffro di giaffro
8 stelle

Pur non essendo un film "colossal" nè particolarmente originale, è un film che può prendere. Naturalmente chi ha conoscenze dirette di dipendenza da alcol o altri tipi di dipendenze sarà più sensibilizzato, rispetto a chi di queste problematiche se ne disinteressa, oppure ne è addirittura infastidito. Ma la storia raccontata è tutto sommato…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

OCCHIO ALL'ETILOMETRO...

LAMPUR di LAMPUR

Alcolismo; s.m. Insieme di disturbi causati dall'abuso di bevande alcoliche che possono portare ad intossicazioni dalle complicazioni gravissime.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile dramma familiare sull’alcolismo, abbastanza prevedibile nel suo sviluppo, con una Meg Ryan all’apice della sua carriera, per una volta in un ruolo duro e per certi versi negativo, e un Andy Garcia, talmente immedesimato nella parte di marito e padre perfetto ed ineccepibile, da risultare persino un po’ stucchevole. In definitiva, un film guardabile, ma che non vi cambierà la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Maestro di Maestro
4 stelle

Credo che sia uno dei film più noiosi, prolissi e mielosi che abbia mai visto. Un tema delicato come quello dell'alcolismo che purtroppo interessa moltissime persone e causa parecchi problemi e vittime viene trattato con una banalità sconcertante. L'analisi psicologica di qualsiasi personaggio v a farsi benedire, sono tutti incredibilmente piatti e non riescono ad esprimere nulla che non sia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spleenish di spleenish
4 stelle

Piagnucolosissimo e barboso melodramma a due voci e una bottiglia, per non dire una damigiana, di Lusi Mandoki ('Calda emozione'), che penetra fraudolentemente nella bella casa della famiglia tipo americana per impartire lezioni di buona condotta. Oltre a ubriacature e crisi d'astinenza, la graziosa e un pò nevrotica meg Ryan deve sopportare pure il muso lungo di Andy Garcia

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

Perennemente indeciso fra la problematica delle persone alcolizzate (affrontata in modo ridicolo) e quella della forza dell'amore che dovrebbe saper trascinare a galla anche un matrimonio distrutto, il film non riesce ad andare oltre qualche momento passabile, e finisce con l'essere un ammasso di luoghi comuni e sdolcinatezze inguardabili. Le figliolette tenere non risollevano la situazione, e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito