Espandi menu
cerca
Sami Blood

Regia di Amanda Kernell vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un buon film e il volto della protagonista e' notevole,su di lei tutto il peso del film.

    commento di ezio
  • Un bel film fatto di terra difficile, di animali, di erba fredda, di colline faticose da scalare, di gente ostile, troppo bionda e troppo chiara, dagli occhi e dallo sguardo gelidi, che guarda con sospetto e ha paura di venire a contatto con una ragazza che viene da lontano.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Lei si scopre - estranea a due mondi, al contempo istmo e limine, ponte e breccia tra essi - al punto di partenza, a “sapere il luogo” - e il paesaggio è sé stessa, le sue rughe - “per la prima volta”. Il sangue, randagio, trova sempre la strada di casa. Anche se la felicità - che vive di contrasti, non di assoluti - spesso, non sempre, è altrove.

    leggi la recensione completa di mck
  • Quando l'uomo non coglie più i cambiamenti in atto, si rifugia nell'identità e ne fa un valore assoluto. La piccola grande storia di una donna appartenete ad una etnia minore che si ribella al suo stato, anche se si presenta alla sua porta un prezzo da pagare.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • Nel tempo della Storia all’avventura si sostituisce la realtà quotidiana, ed è una guerra in cui non si vince. Il modello di assimilazione che Elle deve adottare non le darà certo felicità.

    leggi la recensione completa di yume