Espandi menu
cerca

Trama

Memorabili storie di donne sono raccontate attraverso gli occhi dello scrittore Andrea Camilleri. Il più amato degli autori italiani ripercorre dieci vicende che hanno ispirato la sua vita, che l'hanno cambiata o segnata per sempre. La scoperta della seduzione, il sesso e il mistero insondabile dell'universo femminile, sono alcuni dei fili conduttori che accompagnano donne chiamate ad affrontare ciò che il destino ha in serbo per loro, donne misteriose che compaiono e scompaiono durante un viaggio in mare, donne che vogliono semplicemente essere loro stesse, donne gentili e inebrianti come la Sicilia, dalla Seconda guerra mondiale fino all'inizio degli anni Ottanta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

La collana di ritratti femminili, presentata al pubblico televisivo di Rai1 in dieci appuntamenti autonomi della medesima durata (10 minuti), è una selezione tratta dall’omonimo libro di Andrea Camilleri, il quale avverte chiaramente di che cosa si tratta:   “Questo libro è un parziale catalogo delle donne, realmente esistite nella Storia o create dalla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

La collana di ritratti femminili, presentata al pubblico televisivo di Rai1 in dieci appuntamenti autonomi della medesima durata (10 minuti), è una selezione tratta dall’omonimo libro di Andrea Camilleri, il quale avverte chiaramente di che cosa si tratta:   “Questo libro è un parziale catalogo delle donne, realmente esistite nella Storia o create dalla…

leggi tutto
Lucia Sardo, Giorgio Pesce
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito