Espandi menu
cerca
Annabelle 2

Regia di David F. Sandberg vedi scheda film

Commenti brevi
  • Guardabile 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Finalmente, dall'universo The conjuring e dalle produzioni targate James Wan, il migliore derivato (ad oggi) dell'intero lotto. Un horror classico per taglio narrativo, senza retorici e chiassosi effetti speciali. Una raffinata rivisitazione (o variante) de L'esorcista. Bello.

    leggi la recensione completa di undying
  • Bella idea ospitare sei ragazze tra adolescenti e bambine, più una giovane suora, in una casa in cui un demone vagola in cerca di corpi. Il film funziona: brividi lungo la schiena assicurati, e poi difficoltà a girare per casa al buio ! E dopo i titoli di coda, una specie di cliffhanger con "The nun". Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Non mi è piaciuta particolarmnete l'ambientazione resta comunque un film molto ben costruito e parecchio avvincente.

    commento di Valek
  • Buon horror,anche se non originale,diretto con efficace maestria, dal regista Sandberg

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Le origini della bambola demoniaca Annabelle già vista in un episodio di The Conjuring, in un horror poco originale ma di buona fattura.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un buon prodotto, piuttosto inquietante ma, come Annabelle 1, scade spesso nei cliché di genere (cosa che invece la saga principale di Conjuring evita accuratamente). Questo nuovo Annabelle ha un'ambientazione più vintage e ben curata; in generale è meno grezzo e istintivo del precedente: non so dire se quest'ultima cosa sia un bene o un male...

    commento di Yayas82
  • Rumori improvvisi e scatti repentini: tranelli efficaci ai danni delle vittime designate. Il prequel di uno spin-off non epocale come Annabelle si dimostra invece un buon prodotto di intrattenimento e paura per famiglie, forte di una valida ricostruzione scenografica e d'epoca, e di personaggi malvagi solo abbozzati, ma spaventevoli.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Un gruppetto d'orfanelle va ad abitare in una casa dove il padrone 12 anni prima ha perso la figlia piccola, la cui anima tormentata ritorna in una bambola inquietante che attrae l'attenzione di due ragazzine. Horror che, al massimo, può incutere paura ai più giovani ma che fa sorridere o annoiare gli altri spettatori.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sandberg realizza una pellicola finalmente degna della famosa bambola

    leggi la recensione completa di lino99