Espandi menu
cerca
Fast & Furious 8

Regia di F. Gary Gray vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dareiusee8vtec

dareiusee8vtec

Iscritto dal 9 febbraio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Fast & Furious 8

di dareiusee8vtec
stelle

Ottavo film del famoso franchise, "The Fate of the Furious" segue le orme del precedente capitolo diretto da James Wan.

Quindi nel film c'è molta ironia (quasi demenziale, con logiche della fisica praticamente da cartone animato), molta computer grafica nell'azione (in cui ormai regia e lavoro degli stuntmen non si capiscono più) e una colonna sonora a dir poco orribile piena di pezzi Hip-Hop spagnoleggianti. 

Comunque il capitolo di Wan, che aveva stravolto lo stile della serie assumendo questo atteggiamento appena descritto, era piuttosto debole perchè l'azione era molto ma male coreografata e noiosa, i momenti divertenti troppo pochi rispetto alla durata complessiva di 137' e la narrativa era un disastro anche se questa problematica era dovuta alla scomparsa dell'attore protagonista Paul Walker durante le riprese.

Questo ottavo capitolo sul lato visivo non è gradevole e in certi momenti ricorda il Michael Bay peggiore, però il ritmo funziona e dopo un prologo alquanto brutto, una volta che il gruppo di personaggi principali torna ad essere coeso, ci si diverte inaspettatamente. 

A parte il personaggio di Vin Diesel, che forse convince poco perchè è l'attore stesso a sembrare troppo stanco di recitare, tutti gli altri funzionano e in particolare si apprezza un ottimo Jason Statham, che rispetto al film precedente qui si prende più spazio risollevando non di poco il livello generale del film.

In finale dunque si tratta di un film visivamente mediocre, con troppi effetti digitali e una colonna sonora davvero inascoltabile, però sinceramente divertente, con un discreto senso del ritmo e con un cast (povero Vin Diesel a parte) che convince e contribuisce a favorire del buon intrattenimento.

 

Voto: 6-

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati