Espandi menu
cerca

Operation Chromite

play

Regia di John H. Lee

Con Liam Neeson, Sean Dulake, Jung-jae Lee, Justin Rupple, Dean Dawson, Beom-su Lee Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Douglas MacArthur, generale dell'Esercito degli Stati Uniti, e otto membri delle truppe sudcoreane guidate da un tenente della Marina mettono in atto l'operazione segreta denominata "raggi X". Portare a termine l'operazione significa dare il via alla cruciale battaglia di Incheon.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • L'argomento è serio e parte del film è ben fatta. Poi c'è una parte retorica e propagandistica davvero esagerata. Neeson più che MacArthur sembra Popeye

    commento di Aiace68
  • no, ma davvero nel 2017 si producono ancora delle imbarazzanti propagande come questa? Ma perché? Un coacervo di situazioni e battute da D movie, neanche B. Mamma che vergogna

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

A seguito dell’invasione della Corea del Sud da parte di quella del Nord, nel 1950 gli Stati Uniti, su segnalazione dell’Onu ed in pieno clima da guerra fredda che si creava in quegli anni tra le potenze dell’Est e quelle dell’Ovest del nostro globo, decidono di intervenire, inviando in loco truppe e navi sotto il comando del valido, carismatico ed efficiente generale… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Una volta li chiamavano film di propaganda per definire quelle pellicole che più di altre si schieravano a favore delle scelte politiche dei governi di una determinata nazione. Dal punto di vista numerico a garantirsi la nomea sono stati soprattutto i film appartenenti al filone bellico, i quali, da Berretti verdi del 1968 a Once Were Warriors girato da Lee Tamahori nel 1994, hanno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
5 stelle

Non conoscevo questi fatti e quindi non so dire quanto siano coerenti con quanto accaduto nella realtà, ma in questo film che sembra scorrere bene ad un certo punto vi sono presenti un buchi di sceneggiatura grande quanto il buco del.... vulcano.   Oppure mi sono distratto e mi sono sfuggiti alcuni particolari.   Attenzione spoiler   Fatto 1: si tratta di…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Convenzionale, melodrammatico e quasi melenso: nonostante il film sia tratto da una storia vera, la sceneggiatura è piatta e gli snodi narrativi convenzionali. Forse il film risente di propensioni orientali: intendiamoci, c'è azione, la storia c'è, l'azione pure, ma i personaggi sono clichè senza profondità, gli eventi prevendibili, Liam Neeson a metà…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

axe di axe
4 stelle

Nel 1950, durante la Guerra di Corea, il comandante delle forze "occidentali", Douglas MacArthur, progetta un'operazione coraggiosa, uno sbarco presso la citta' di Incheon, con lo scopo di tagliare i rifornimenti verso le posizioni piu' avanzate delle truppe nordcoreane e poter respingere il nemico verso nord. Per rendere possibile l'operazione, si avvale di un gruppo di 15 uomini, i quali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

A seguito dell’invasione della Corea del Sud da parte di quella del Nord, nel 1950 gli Stati Uniti, su segnalazione dell’Onu ed in pieno clima da guerra fredda che si creava in quegli anni tra le potenze dell’Est e quelle dell’Ovest del nostro globo, decidono di intervenire, inviando in loco truppe e navi sotto il comando del valido, carismatico ed efficiente generale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Una volta li chiamavano film di propaganda per definire quelle pellicole che più di altre si schieravano a favore delle scelte politiche dei governi di una determinata nazione. Dal punto di vista numerico a garantirsi la nomea sono stati soprattutto i film appartenenti al filone bellico, i quali, da Berretti verdi del 1968 a Once Were Warriors girato da Lee Tamahori nel 1994, hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito