Trama

Nel profondo Sud degli Stati Uniti una donna, abbandonata dal marito, vive con i suoi due figli, Tom e Laura. Il ragazzo contribuisce col suo modesto stipendio d'impiegato a mantere la famiglia e si rifugia, appena può, nei sogni, mentre la sorella timida e sofferente di un lieve handicap, finisce col soffrire di un complesso di inferiorità. Dall'omonima commedia di Tennessee Williams, che lo co-sceneggiò edulcorandolo inevitabilmente. Nel 1987 Paul Newman ne girò un'altra versione con la moglie Joanne Woodward.

Commenti (1) vedi tutti

• La trama e' un po' scontata e dolcificata ma l'interpretazione degli attori ne fanno un'opera da non perdere.

commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
2022
2022
2006
2006

Aspettando la tempesta (Nubifragio)

mariolinamay di mariolinamay

Si leva nella sala una musica in sordina tra il mio ficus benjamin e le tende increspate, un lago nello specchio, palmizi nelle sedie, alla parete il sole e aromi dall’Oriente. A fare capriole il popolo dei…

Playlist
2005
2005
2002
2002

-Tennessee Williams-

vilias di vilias

Il miglior drammaturgo americano, quello che più di chiunque altro è stato utilizzato nel cinema! Dalle sue opere teatrali sono stati tratti film degni di essere visti e apprezzati! Le sue storie, intrise di passioni…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito