Espandi menu
cerca

Mister Universo

play

Regia di Tizza Covi, Rainer Frimmel

Con Tairo Caroli, Arthur Robin, Wendy Weber Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il giovane domatore di leoni Tairo è infelice della sua situazione di vita. Approfittando della perdita del suo talismano, decide di fare un viaggio in Italia alla ricerca dell'uomo che glielo ha regalato molto tempo prima.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • il mondo del circo che si muove fra la crisi, temo irreversibile, e il rimpianto di un passato che non può tornare, è detto con delicata simpatia per gli sconfitti, che con commovente ostinazione non vogliono arrendersi al cambiamento velocissimo che li sta marginalizzando.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Tornano i personaggi di contorno del magico La Pivellina: e torna la magia di un docu-fiction che racconta vite di artisti in qualche modo emarginati e costretti a mettersi in gioco ad ogni esibizione. Cinema povero, ma ricchissimo di contenuti e di umanità schietta e mai edulcorata.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • C'è un tesoro di umanità nascosta in questo prezioso docufilm che si aggira con discrezione tra tendoni e roulotte. Nessuna idealizzazione ma vero interesse e profondo rispetto per le persone coinvolte ne fanno un lavoro preciso e convincente che non si lascia dimenticare.

    commento di Utente rimosso (Cantagallo)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Tizza Covi che, insieme allo sceneggiatore Rainer Frimmel, firmò il bellissimo docu-film del 2009 non-e-ancora-domani-la-pivellina (si era visto  nelle nostre sale per pochi giorni nel corso del 2010) è tornata ad allietarci con un altro bel lavoro girato ancora con lo stesso partner.   Di nuovo al centro del suo cinema il mondo sempre… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

Tizza Covi che, insieme allo sceneggiatore Rainer Frimmel, firmò il bellissimo docu-film del 2009 non-e-ancora-domani-la-pivellina (si era visto  nelle nostre sale per pochi giorni nel corso del 2010) è tornata ad allietarci con un altro bel lavoro girato ancora con lo stesso partner.   Di nuovo al centro del suo cinema il mondo sempre…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La fortuna, la buona stella che ti assiste, giocano una carta importante per chi ci crede e in particolar modo nei confronti di quegli artisti che devono contare esclusivamente sulle proprie capacità e talenti, mettendosi in gioco ogni giorno in ogni rappresentazione. Tairo è un domatore di felini giovane ma già forte di anni di esperienza circense tra l'Austria e il Nord…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 marzo 2017
2016
2016

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Se c'è una costante nel cinema di Tizza Covi e Rainer Frimmel, questa si manifesta nell'assoluta priorità che i personaggi hanno nell'economia generale delle cose. A dircelo c'è innanzitutto la filmografia degli autori e il filo rosso che, a partire da "Non è ancora domani (La pivellina)" e arrivando ai nostri giorni con il lungometraggio appena presentato a Locarno,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Rainer Frimmel, Tizza Covi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito