Un'adorabile infedele

Regia di Howard Zieff

Con Dudley Moore, Nastassja Kinski, Armand Assante Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Un direttore d'orchestra di mezza età, dovendo assentarsi per una tournée, lascia l'incarico di tenere d'occhio la giovane moglie al proprio braccio destro. Costui, però, per eccesso di zelo mette a guardia della casa del principale addirittura un detective che, per di più, incappa in uno spiacevole equivoco.

Note

Dal carniere del grande Preston Sturges viene ripescata la sceneggiatura del suo capolavoro, interpretato all'epoca da Rex Harrison e Linda Darnell, e, dopo una riverniciata di contemporaneità, rimessa in scena. Howard Zieff, regista specializzato in commedie senza particolari meriti, conferma qui la sua incapacità di entusiasmare.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un direttore d'orchestra di mezza età, ha una moglie che ha vent'anni meno di lui ed inizia fortemente a sospettare che lo tradisca... E' una commedia leggera e gradevole, qua e là un po' lenta ma spesso scoppiettante e con diversi momenti azzeccati. Alcune gag sono molto divertenti e Dudley Moore è in splendida forma. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
7 stelle

Non è il remaque di “Adorabile infedele” di H. King, ma, purtroppo per lui, di “Infedelmente tua” diretto dal grande Preston Sturgess; un confronto che pesa. Tipica commedia degli equivoci la versione di Zieff è leggera e simpatica. Il divertimento è garantito dalla presenza di un Dudley Moore opportunamente nevrotizzato. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un direttore d'orchestra di mezza età, ha una moglie che ha vent'anni meno di lui ed inizia fortemente a sospettare che lo tradisca... E' una commedia leggera e gradevole, qua e là un po' lenta ma spesso scoppiettante e con diversi momenti azzeccati. Alcune gag sono molto divertenti e Dudley Moore è in splendida forma.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito