Espandi menu
cerca

Uomini in guerra

Regia di Anthony Mann

Con Robert Ryan, Robert Keith, Aldo Ray, Vic Morrow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nel 1950 durante la guerra di Corea una pattuglia americana resta tagliata fuori dal grosso delle truppe. Anche la loro jeep si guasta e i materiali non possono più essere trasportati. Nel frattempo però sopraggiunge un'altra jeep sulla quale viaggiano il sergente Montana e un colonnello ferito. Film di guerra antieroico e che richiamò addirittura, all'epoca, il Norman Mailer del "Nudo e il morto".

Commenti (1) vedi tutti

  • Film lento, noioso e pieno di incongruenze, a iniziare dai soldati veterani di guerra, ufficiali e sottufficiali che si comportano da sprovveduti e a tratti anche da stupidi, pur essendo circondati in territorio nemico. Gli stessi nemici non si capisce perché non li uccidano tutti, che peraltro dovrebbe risultare piuttosto facile, viste le premesse

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
9 stelle

«Raccontami la storia della fanteria ed io ti racconterò la storia di tutte le guerre». Comincia con questa citazione l'unico film di guerra diretto da Anthony Mann, opera ancora poco conosciuta nella filmografia del regista pur essendo una delle sue migliori in assoluto. Anzi, probabilmente il suo ultimo capolavoro. Siamo in Corea, nel settembre del 1950. I pochi superstiti… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

rocky85 di rocky85
9 stelle

«Raccontami la storia della fanteria ed io ti racconterò la storia di tutte le guerre». Comincia con questa citazione l'unico film di guerra diretto da Anthony Mann, opera ancora poco conosciuta nella filmografia del regista pur essendo una delle sue migliori in assoluto. Anzi, probabilmente il suo ultimo capolavoro. Siamo in Corea, nel settembre del 1950. I pochi superstiti…

leggi tutto
2015
2015
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un manipolo di soldati attraversa il fondo di una valle percorrendo il letto di un torrente disseccato, e devono vedersela con cecchini e mine, in un tragico massacro progressivo. Interessante film di guerra, che racconta cose di solito lasciate in ombra dalla maggioranza degli altri esemplari dello stesso genere. L'oggetto di maggior interesse del regista - come dice anche il titolo - sono gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito