Espandi menu
cerca
Smetto quando voglio: Masterclass

Regia di Sydney Sibilia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dareiusee8vtec

dareiusee8vtec

Iscritto dal 9 febbraio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Smetto quando voglio: Masterclass

di dareiusee8vtec
stelle

La commedia generazionale “Smetto quando voglio” dà vita ad una trilogia e questo film del 2017 (sempre diretto da Sibilia) è il secondo capitolo. I riferimenti sul fronte sociale passano in secondo piano per aumentare l’intrattenimento tramite l'azione (comunque ironica) e maggior numero di gag. La struttura sembra quasi da “heist movie” e non se ne invidiano i prototipi americani, c’è un buon senso del “gruppo” protagonista e quindi la giusta coesione.

Sidney Sibilia in questa occasione cerca anche di migliorare le proprie competenze registiche e il risultato si nota, per esempio con l'introduzione del piano-sequenza oppure con la discreta scena di inseguimento automobilistico.

Inoltre visivamente attrae la fotografia saturata di Vladan Radovic, che già si faceva notare nel precedente film del 2014.

In finale questo “Smetto quando voglio - Masterclass” è ben girato ma soprattutto è davvero divertente perché è ben scritto e gli attori funzionano tutti (compresa la new entry di Giampaolo Morelli) alla perfezione, difficile che lo spettatore non rida.

 

Voto 7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati