Espandi menu
cerca

Babbo Bastardo 2

play

Regia di Mark Waters

Con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron, Cristina Rosato... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Mosso dal whisky a buon mercato, dall'avidità e dall'odio, Willie Soke, antieroe per eccellenza, torna a fare nuovamente squadra con il suo piccolo aiutante arrabbiato Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago, presieduto da Diane, una direttrice dal cuore d'oro e dalla libido d'acciaio. Lungo la strada, Willie avrà modo di relazionarsi con il paffuto e allegro Thurman Merman, un ragazzo con qualche chilo di troppo capace di tirare fuori il suo ultimo frammento di umanità.

Approfondimento

BABBO BASTARDO 2: UN BABBO NATALE LADRO, VOLGARE E FUORI DAL NORMALE

Diretto da Mark Waters e sceneggiato da Johnny Rosenthal e Shauna Cross, Babbo Bastardo 2 si basa sui personaggi creati da Glenn Ficarra e John Requa per Babbo Bastardo e segue le disavventure di Willie Soke, l'antieroe per eccellenza che tra alcol, avidità e odio, si ritrova a indossare ancora una volta i panni del più improbabile dei Babbo Natale per un'ente di beneficenza di Chicago. Aiutato dal piccolo Marcus, Willie lungo il percorso ha modo di relazionarsi con il "paffuto" Thurman Merman, un ragazzotto più che in carne che mette in evidenza un briciolo della sua umanità, con la madre Sunny e i suoi comportamenti criminali e la sinuosa Diane, direttrice dell'ente di beneficenza con una libido fuori dal comune.

Con la direzione della fotografia di Theo van de Sande, le scenografie di Isabelle Guay, i costumi di Mario Davignon e le musiche di Lyle Workman, Babbo Bastardo 2 arriva a 13 anni di distanza da Babbo Bastardo, che uscito nel 2003 ha racimolato oltre 60 milioni di dollari al solo box office americano divenendo la commedia dark indipendente di maggior successo. Al centro di Babbo Bastardo vi sono le vicende di Willie, un cinico ladro che si traveste da Babbo Natale ogni inverno solo per rubare nei centri commerciali con il sostegno del compare Marcus. Le stravaganze del primo capitolo hanno colpito il pubblico che, a grande richiesta, ha convinto il produttore Andrew Gunn a realizzare un seguito da far dirigere a Mark Waters, regista con cui aveva già lavorato nel 2002 per Quel pazzo venerdì. A detta di Gunn, "Waters è uno dei registi più preparati che vi siano in circolazione. Tornare a lavorare con lui è stato divertente, soprattutto con una storia che dissacra il Natale e tutto ciò che le festività comporta in termini di luoghi comuni".

Il cast

A dirigere Babbo Bastardo 2 è Mark Waters, regista, sceneggiatore e produttore americano. Fratello dello sceneggiatore Daniel e marito dell'attrice Dina Spybey, Waters si è laureato all'American Film Institute prima di firmare un accordo con la Paramount Pictures e iniziare a muovere i primi passi nello star system… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Non è vomitando oscenità ad ogni istante che si fa un sequel. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Il seguito inguardabile di Babbo Bastardo. Una collezione di oscenità, volgarità e mediocrità. Inguardabile.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Orrendo, alcune scene sono semplicemente raccapriccianti peggio di un brutto horror, volgarità e cattivo gusto regnano per una trama ripetitiva del primo film...voto 0

    commento di ArmaLetale75
  • Billy Bob Thornton riveste i panni del cinico, sboccato e fallito personaggio protagonista di un piccolo cult in un sequel tardivo e inopportuno, che calca la mano col politicamente scorretto e le trivialità, risultando però ripetitivo e poco sovversivo. Unica novità la sgradevole madre interpretata da una quasi irriconoscibile Kathy Bates.

    commento di Fanny Sally
  • A regnare sono solo stupidità e cattivo gusto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
4 stelle

Continua la storia del Babbo Bastardo Willie che sarà contattato da una persona che aveva segnato il suo passato infantile tramite il suo vecchio aiutante Marcus per fare il colpo che li potrebbe sistemare a vita , nel frattempo Willie cerca di sfuggire dalle attenzioni del ormai adulto Thurman Merman .       Come previsto e come mi ero immaginato già dal primo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

A 13 anni di distanza dal catastrofico tentativo di furto che stava per costargli la vita, ritorna il Bad Santa Willie Soke, sempre più alla deriva del suo alcoolismo e della sua malmostosa e cronica depressione. Salvato da un goffo tentativo di suicidio grazie all'involontario intervento dell'ormai ex-moccioso Thurman (cresciutello, ma solo fisicamente), l'uomo viene contattato dal… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su TV8

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Piacciano o non piacciano le eccessive volgarità, Billy Bob Thornton con questo Willie Soke ha sicuramente creato un personaggio memorabile, una sorta di Butthead invecchiato e ulteriormente imbruttito, o quello che avrebbe potuto esserne il padre. In realtà sono proprio le volgarità ad essere parte integrante e irrinunciabile del film, e non gratuite come altrove. Lo stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 22 dicembre 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Patetico e insulso, questo seguito del riuscito Babbo Bastardo riesce solo a irritare. Volgarità gratuite e oscene con un Billy Bob Thornton spento e quasi svogliato, una Kathy Bates che - per quanto brava - annaspa su un copione non adatto a lei e Brett Kelly che, smessi i panni del simpatico ragazzetto sovrappeso, risulta inefficace nella sua versione adolescenziale. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

A 13 anni di distanza dal catastrofico tentativo di furto che stava per costargli la vita, ritorna il Bad Santa Willie Soke, sempre più alla deriva del suo alcoolismo e della sua malmostosa e cronica depressione. Salvato da un goffo tentativo di suicidio grazie all'involontario intervento dell'ormai ex-moccioso Thurman (cresciutello, ma solo fisicamente), l'uomo viene contattato dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Il ritorno del Babbo Natale "bastardo". Il protagonista ha ceduto ancora una volta ai propri istinti, e la sua vita è andata a rotoli; gli si presenta, però, l'occasione, però, di sfruttare la propria abilità criminale, entrando in una squadra di improbabili delinquenti formata da una donna che si scoprirà essere la madre e il nano del primo episodio.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
4 stelle

Continua la storia del Babbo Bastardo Willie che sarà contattato da una persona che aveva segnato il suo passato infantile tramite il suo vecchio aiutante Marcus per fare il colpo che li potrebbe sistemare a vita , nel frattempo Willie cerca di sfuggire dalle attenzioni del ormai adulto Thurman Merman .       Come previsto e come mi ero immaginato già dal primo…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Babbo Bastardo sta per suicidarsi ma intravede la possibilità di svaligiare un istituto di beneficienza con sua madre ed il suo complice nano volgarissimo. Che tristezza questo Babbo Bastardo 2, una sequela infinita di battute triviali e volgari a cui pare non esserci mai fine, comicità per adolescenti idioti e stop, nient'altro. Se per distruggere e parodiare la morale natalizia…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2016
locandina
Foto

Ingorgo di Natale (in sala).

supadany di supadany

Forse mi è sfuggito qualcosa. Probabilmente da qui a breve apriranno 2000 nuovi schermi, altrimenti non si potrebbe spiegare l’esercito di pellicole previste in arrivo dai distributori nel dicembre…

leggi tutto
Billy Bob Thornton, Brett Kelly
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito