Espandi menu
cerca

Trama

Maurizio e Luca sono due dipendenti di una rete televisiva regionale. Maurizio è un giovane giornalista intraprendente, Luca è il suo cameraman. Preoccupato per gli imminenti tagli al personale e stanco dei servizi che gli vengono affidati, Maurizio decide di renderli più interessanti e curiosi, inventandoli in parte. Luca partecipa malvolentieri all'operazione. Il primo servizio riscuote un buon successo e il direttore dell'emittente si complimenta con loro, non sapendo che il servizio è parzialmente inventato. Questo successo mette Maurizio parzialmente al riparo da un futuro licenziamento a scapito di un collega. I servizi giornalistici vengono “ritoccati” in maniera sempre più spudorata e hanno sempre più successo ma tra Luca e Maurizio nasce un forte conflitto sull'etica del lavoro.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film non molto appagante ed abbastanza noioso : Interpreti giusto sufficienti.voto.4.

    commento di chribio1
  • Gli attori sono molto bravi, sanno cos'è la comicità. L'unico difetto è il taglio troppo televisivo, sembrano tanti sketch messi insieme. Comunque, guardabile.

    commento di faumes
  • Finalmente un film tutto italiano in cui ci sono giovani attori, con idee nuove, che sanno recitare bene, che escono dal solito schema del cimena italiano scadente (a parte rare eccezioni). Chi si aspettava un cinepanettone o sfilate di fica stile anni 80, resterà deluso. Spero che si chiuda per sempre la pagina del film Italiano pressapochista

    leggi la recensione completa di TriStar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

TriStar di TriStar
9 stelle

Finalmente un film Italiano con la I maiuscola. Attori giovani e molto bravi al di fuori di una regia dei soliti Vanzina e stomachevoli cinepanettoni, o la solita rappresentazione delle forze dell'ordine rappresentate cinetogrifamente dalla RAI in modo inopportuno. Qui si parla delle fake news, che circolano nelle grandi e piccole testate giornalistiche. Poi se qualche imbecille si vergogna ad… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 7 ottobre 2019 su Rai 5
2017
2017

Recensione

TriStar di TriStar
9 stelle

Finalmente un film Italiano con la I maiuscola. Attori giovani e molto bravi al di fuori di una regia dei soliti Vanzina e stomachevoli cinepanettoni, o la solita rappresentazione delle forze dell'ordine rappresentate cinetogrifamente dalla RAI in modo inopportuno. Qui si parla delle fake news, che circolano nelle grandi e piccole testate giornalistiche. Poi se qualche imbecille si vergogna ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito