Espandi menu
cerca

Due irresistibili brontoloni

Regia di Donald Petrie

Con Jack Lemmon, Walter Matthau, Ann-Margret, Burgess Meredith Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

John e Max alimentano da sempre il loro rapporto brusco e spigoloso con dispetti più o meno pesanti. Quando si trovano ad avere come vicina di casa Ariel, un'insegnante disinibita, entrambi se ne innamorano, il che complica ulteriormente le cose. E prima che si arrivi a una sistemazione definitiva, i due vecchietti se ne fanno di tutti i colori.

Note

Un'idea di partenza discreta, anche se tutt'altro che nuova, e una sceneggiatura che spreca un sacco di buone occasioni. Matthau e Lemmon hanno perso il pelo ma non il vizio (di essere bravi). Il meglio sta nei titoli di coda. Questi sì, da non perdere.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ho interrotto la visione dopo 30 minuti. Triste fine di due grandi attori.

    commento di gherrit
  • La strana coppia è viva e ( si ) diverte ancora ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ho trovato questo un film piuttosto patetico e sgradevole,e perchè non dovrebbe essere cosi quando vedi due vecchietti che si insultano e parlano spesso di sesso in maniera volgare?

    commento di wang yu
  • Film abbastanza divertente nonostante l'avanzata età dei due protaonisti.

    commento di leo$
  • Coppia inarrestabile della comicità, rendono il tutto perfetto e oliato a dovere!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

L' inossidabile coppia Lemmon - Matthau dimostra che la classe non è acqua e , pur in età decisamente avanzata , confeziona un' abbastanza riuscita commedia , tutta incentrata sui loro irresistibili battibecchi . A far loro da contorno gli altri grandi vecchi Burgess Meredith ( eccezionale ! ) ed Ossie Davis , l' appetitosa Ann Margret ed i " giovani " Daryl Hannah e Kevin Pollak .… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Gli anziani, a Wabasha, Minnesota, sono scurrili, adorabili, truffaldini. Bofonchiano e vogliano ancora fare l'amore. Pescano sul lago e si scambiano il buon giorno con pesanti insulti. John Gustafson e Max Goldman vivono uno accanto all'altro da decenni. Formano una strampalata e irriducibile coppia interpretata da due attori meravigliosi, Jack Lemmon e Walter Matthau di nuovo insieme. Stupori,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' triste vedere i grandi Lemmon e Matthau impegnati in questo film da quattro soldi. Ma non è colpa della loro età avanzata se la pellicola non funziona, ma di una sceneggiatura e di una regia mediocri che non sanno valorizzare i due attori. Non mancano inutili buonismi e ridicoli buoni sentimenti strappalacrime. E oltretutto fa ridere ben poco e non è spiritoso.  leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 23 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 16 marzo 2023 su Warner Tv
2020
2020
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Rsi La1
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

L' inossidabile coppia Lemmon - Matthau dimostra che la classe non è acqua e , pur in età decisamente avanzata , confeziona un' abbastanza riuscita commedia , tutta incentrata sui loro irresistibili battibecchi . A far loro da contorno gli altri grandi vecchi Burgess Meredith ( eccezionale ! ) ed Ossie Davis , l' appetitosa Ann Margret ed i " giovani " Daryl Hannah e Kevin Pollak .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 29 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 22 agosto 2016 su Iris
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 maggio 2016 su Rete 4
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 12 agosto 2013 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 16 luglio 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 25 dicembre 2011 su 7Gold
2010
2010

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' triste vedere i grandi Lemmon e Matthau impegnati in questo film da quattro soldi. Ma non è colpa della loro età avanzata se la pellicola non funziona, ma di una sceneggiatura e di una regia mediocri che non sanno valorizzare i due attori. Non mancano inutili buonismi e ridicoli buoni sentimenti strappalacrime. E oltretutto fa ridere ben poco e non è spiritoso. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Forse, sempre se non ricordo male, l'ultima occasione in cui i due hanno funzionato bene. La storia è la più vecchia del mondo, cioè la lotta di due maschi per la donna che bramano, ma loro due risultano assolutamente divertenti. E le trovate non mancano, per cui il divertimento è garantito ben oltre il limite sindacale, Divertente.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Onore ai Vecchi

dedo di dedo

L'anno stà per finire ed ho ritenuto doveroso, data la mia età, rivolgere un omaggio ad attori che per età o per interpretazione hanno dato lustro ai "vecchi" ed al cinema. I limiti di lista mi…

leggi tutto

Recensione

steveun di steveun
8 stelle

Una irresistibile commedia brillante, in cui il duo mattatore dei protagonisti, da sfoggio della propria bravura e della propria comicita', con gag esilaranti e qualche momento triste, ma si ride e i titoli di coda sono micidiali: molto bravi Lemmon e Matthau ma non dimentichiamoci delle chicche del nonnino Meredith.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito