Espandi menu
cerca

Trama

Nanami, giovane senza parenti - a parte i genitori divorziati - è una insegnante di scuola superiore fidanzata con un uomo incontrato su un social media. Con l'avvicinarsi del matrimonio, ha bisogno di trovare la sua parte di invitati. Trova così l'aiuto di Amuro, che assume un gruppo di attori a cui far recitare la parte dei suoi familiari. Una volta sposata, Nanami lascia l'insegnamento per una vita casalinga ma la sua pacifica esistenza viene sconvolta dal ritorno di Amuro, che le comunica il tradimento del marito. Con un matrimonio che si disintegra rapidamente, Namani si ritrova di nuovo single e con un disperato bisogno di soldi. Ancora una volta sarà Amuro a intervenire in suo soccorso, trovandole un lavoro come domestica in una bella villa quasi vuota, abitata dal custode Mashiro e popolata da una varietà di creature marine velenose. Con il passare del tempo, il rapporto tra Nanami e Mashiro prenderà una direzione inaspettata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il peggiore difetto di questa tragicommedia dal sollevante non è il ritmo lento o la trama anodina,ma la messa sotto tutela di una morale sociale fatta di bieche manipolazioni e ricatti del cuore andati a buon fine,che scivolano via sulla inscalfibile superficie di vicende senza costrutto e personaggi senza empatia.Lunga vita alla lumaca assassina!

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

A Bride for Rip Van Winkle è un film giapponese del 2016, scritto e diretto da Shunji Iwai.   Sinossi: La giovane Nanami è un’insegnate che ha conosciuto il so ragazzo sui social media e ha deciso in seguito di sposarlo.  Il matrimonio prende subito una brutta piega; lei abbandona il lavora influenzata dai consigli della suocera poi l’incontro ed amicizia… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

A Bride for Rip Van Winkle è un film giapponese del 2016, scritto e diretto da Shunji Iwai.   Sinossi: La giovane Nanami è un’insegnate che ha conosciuto il so ragazzo sui social media e ha deciso in seguito di sposarlo.  Il matrimonio prende subito una brutta piega; lei abbandona il lavora influenzata dai consigli della suocera poi l’incontro ed amicizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Shunji Iwaii è un regista molto apprezzato nel mondo: i suoi film avevano suscitato interesse in ogni dove mentre da noi, come al solito, è tutto inedito ( a parte qualcosa -  tipo All about Lily chiu-chou trasmesso su fuori orario - sia lodato Ghezzi); sembra esistere solo Kore-eda, ma questo è un altro discorso. Uno degli ultimi film di Iwaii è A bride of…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito