Espandi menu
cerca

Che vuoi che sia

play

Regia di Edoardo Leo

Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller, Bebo Storti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta) continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Divertente commedia, ben fatta e recitata, e interessante anche, sull'imbecillità che avanza grazie alla "modernità" dei social

    commento di giulmar
  • L'idea guida potrebbe anche essere interessante, ma la storiella è stupidotta, e dice poco. Io speravo di trovare qualche spunto di riflessione sul mondo dei social. Scemo io. 4

    commento di putrella
  • Una commedia dolceamara ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un piccolo gioiello di casa nostra. Voto 6,5.

    leggi la recensione completa di maestro_farnese
  • Tema piuttosto abusato, per giunta sviluppato in modo spento, mediocre, banale e persino qualunquista (ridicole e populiste alcune tirate). Il film si spegne dopo mezz'ora e tracolla malamente, con per giunta l'enorme difetto di un finale allungato allo stremo con i titoli di coda che sembrano non arrivare mai quando si era detto tutto.

    commento di silviodifede
  • Edoardo Leo si dimostra ancora una volta regista e attore intelligente e mai banale, capace di affrontare con commedie i disagi e le problematiche del mondo d'oggi, contando sulla sua cerchia di amici/attori che si intendono a dovere con lui e confezionano un prodotto che,anche se alle volte banale e scontato, è sempre piacevole.

    commento di slim spaccabecco
  • Ottima commedia agrodolce, di Edoardo Leo, sempre più convincente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia degli equivoci,comprensiva di materiali odierni (telefonini,computer..ecc...)non dice nulla di nuovo ,per me largamente insufficente.

    commento di ezio
  • Un'idea simpatica gestita non al massimo delle sue potenzialità.

    commento di Valek
  • Leo prova a dare un quadro della società odierna, ma la cosa gli riesce solo in parte.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia simpatica ambientata a Milano, ma difficilmente riesce ad arrivare alla sufficienza. Poche battute simpatiche con Edoardo Leo ancora una volta nei panni del brillante laureato disoccupato e senza soldi. Ha più l'aria di una critica al mondo social dei giorni d'oggi prendendo forse spunto da alcune tristi vicende di cronaca nera.

    commento di argo979
  • un video? io per 250mila euro faccio il cofanetto intero...

    leggi la recensione completa di champagne1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Peppe Comune di Peppe Comune
6 stelle

Anna (Anna Foglietta) è un insegnante di matematica che lavora come supplente in una scuola privata. Aspira al ruolo e desidera ardentemente un figlio. Il fidanzato Claudio (Edoardo Leo) è un ingegnere informatico ridotto a “bonificare” i computer infestati dai virus. Si inventa un progetto su una piattaforma web molto innovativo, ma il crowdfunding (procedura che… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Due fidanzati trentenni convivono ma hanno una situazione economica molto precaria . Lui , informatico , vorrebbe lanciare una rivoluzionaria piattaforma , ma ha bisogno di quattrini e così ... Edoardo Leo scrive , dirige ed interpreta un' interessante commedia , divertente e piena di spunti di riflessione sull' attualità , anche se l' idea di partenza può apparire piuttosto… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ethan di ethan
4 stelle

Anna (Anna Foglietta) è un'insegnante precaria e Claudio (Edoardo Leo) un informatico alla ricerca di una Start-Up per il suo progetto: entrambi vorrebbero sposarsi e poi fare un figlio ma nella difficile (e costosa) società odierna anche avere dei titoli di studio elevati non fa rima con lavori ben remunerati ed i due non vivono proprio nell'oro. Complice un'ubriacatura dopo una… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 6 marzo 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 25 giugno 2021 su Canale 5
Trasmesso il 14 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 13 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 27 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Cine34

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Due fidanzati trentenni convivono ma hanno una situazione economica molto precaria . Lui , informatico , vorrebbe lanciare una rivoluzionaria piattaforma , ma ha bisogno di quattrini e così ... Edoardo Leo scrive , dirige ed interpreta un' interessante commedia , divertente e piena di spunti di riflessione sull' attualità , anche se l' idea di partenza può apparire piuttosto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 20 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 19 aprile 2021 su Cine34

Recensione

maestro_farnese di maestro_farnese
7 stelle

La famiglia è la cellula mater della società. Claudio e Anna, fidanzati da tempo, con lavoro precario e conviventi, lo sanno benissimo, e nell'attesa di raggiungere una sicura posizione economica per far partire una famiglia, con annessa prole, provano a seminare i loro desideri nella speranza che portino presto dei frutti. Non c'è nel matrimonio…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una coppia prossima alla quarantina vorrebbe avere un figlio, ma mancano i soldi. Come procurarseli? Con una raccolta fondi su internet, promettendo di pubblicare un video porno di loro due. Il quarto lungometraggio firmato da Edoardo Leo come regista è questo Che vuoi che sia, una commediola davvero striminzita nelle idee che si affaccia sulla contemporaneità con spirito un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito