Wonder Woman

Trigonella

Iscritto dal 26 settembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Wonder Woman

di Trigonella

Nel complesso è un film nella media, colleziona parecchi momenti "sbadiglio", la trama è un po' confusa per chi non ha seguito gli altri film di supereroi o i fumetti.

Il film inizia con Diana (Wonder Woman) , che lavora come impiegata del Louvre (?) e riceve una fotografia da parte di Bruce Wayne (??), che la ritrae con dei soldati.
Ok i film di supereroi non sono il mio genere, però già di partenza mi trovo dubbiosa sui collegamenti tra i personaggi.
La foto da l'inizio ai ricordi di Diana che narra la sua storia, partendo da quando era un piccola amazzone sull' isola di Themyscira.  E già dall' inizio si nota l'uso massiccio del computer nelle scene d'azione; forse l'intento era quello di renderle spettacolari... personalmente sembrava di vedere un videogioco, anche un po' scarso.
Proseguo la visione con fiducia...  Diana viene addestrata più duramente di tutte le altre amazzoni perché le sue origini celano un segreto, scene di battaglia...grugniti ... ti ritrovi a sbadigliare e poi BOOM Diana dimostra di avere qualcosina più delle altre amazzoni. Sarà merito della confusione ma il film riottiene la mia attenzione.
Una spia inglese (o americana non è molto chiaro) riesce a superare la barriera magica che separa l'isola dal resto del mondo ed ecco arrivare insieme a lui i tedeschi, altre scene create al computer e di nuovo la noia è dietro l'angolo.
Finalmente il film si ravviva un po' quando Diana va nel mondo degli uomini con la missione di uccidere Ares per fermare la guerra, il finale racchiude qualche colpo di scena.