Justice League

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Justice League

di tobanis

Forse il migliore film del nuovo corso DC, ma occhio che la critica l'ha stroncato e pure il pubblico non è stato entusiasta.

Beh finalmente. Si dice che i film tratti dai fumetti Marvel siano in genere molto migliori di quelli tratti dai fumetti DC (lo penso anche io), ma già con Wonder Woman si era cercato di recuperare. Questo poi è meglio, mi sono divertito. La storia è banale: il solito cattivo tremendo e gli eroi che, seguendo la speranza di Batman, si alleano tra loro formando una squadra, quella del titolo.

Però la fattura è buona, ci sono Flash, Aquaman, Cyborg, il clima di solito troppo cupo viene stemperato tanto con dialoghi più brillanti e battute più frequenti. Stanno copiando i film Marvel, in tal senso? Beh, sì, e fanno bene, data la sfilza di miliardi incassati da quest’ultimi. Il nuovo corso insomma mi piace e pure questo film mi è piaciuto, dato che darò 7/8.

La critica ha generalmente bocciato il film e me ne farò una ragione; il grande pubblico ha apprezzato ma non più di tanto, insomma è piaciuto molto solo a me. Gli incassi sono stati buoni ma il problema sono stati i costi che dire eccessivi è dire poco, hanno speso una cifra folle (non definibile altrimenti) e l’hanno reso uno dei film più costosi della storia, di conseguenza il bilancio dell’operazione non è positivo. Si parla lo stesso di un possibile sequel, in futuro.