Espandi menu
cerca
Justice League

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Justice League

di alan smithee
5 stelle

locandina

Justice League (2017): locandina

Superman è morto, e drappi neri fasciano in suo ricordo i principali monumenti delle metropoli nel pianeta.

Eseguendo la sua azione di tutela quotidiana, Batman intuisce che l'apparizione di un essere da un altro mondo, preannuncia una imminente invasione aliena maligna. 

E intuisce pure che da solo non potrà costituire una garanzia. Parte perciò in giro per il mondo col compito di costituire una squadra.

Justice League comprenderà l'amazzone Wonder Woman, il cui regno è il primo ad essere attaccato, Acquaman, dal regno di Atlantide, pure lei oggetto di attacco, Cyborg, un ragazzo morto ma ricostruito dal padre scienziato, e Al Speed, giovanotto colpito da un fulmine e destinato a diventare rapido come la luce. La ricerca della terza "scatola primordiale", che assieme alle altre due sottratte alle Amazzoni e ad Atlantide, permetterebbe al maligno di piegate la Terra al suo giogo, riporterà in vita pure l'eroe numero uno: Superman, fondamentale tassello per la vittoria finale.

È un gran guazzabuglio, questo caotico ed affollato Justice League: ma non si può realmente dire che non funzioni, che manchi di brio, di ritmo, di dinamica: Zack Snyder coordina molto bene ed evita lungaggini o pedanteria presenti nei film DC precedenti e monografici o nel bolso precedente B. vs. S. Tra tutti il più simpatico risulta Speed, a cui il bravo Ezra Miller dà il giusto spirito ridanciano, ironico e divertente. Connie Nielsen, regina delle amazzonu e mamma di WW, è statuaria e bella da mozzafiato. Gli altri spesso se la tirano oltremodo, ma pazienza; e se Batman ha una voce sempre più grottescamente fantozziana, la rinascita "lazzariana" di Superman in fondo ci rassicura. La storia continuerà, insieme e/o singolarmente, fino a divenire una minaccia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati