Espandi menu
cerca

Bastano tre per fare una coppia

Regia di Jay Sandrich

Con Goldie Hawn, Chevy Chase, Charles Grodin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nick, scrittore un po' orso, è coinvolto del tutto incolpevolmente in una rapina. Braccato e disperato si rifugia in casa dell'ex moglie Glenda, avvocato, ora sposata con il Procuratore Generale dello Stato. Ne derivano, come è prevedibile, equivoci, complicazioni e gelosie a non finire. Nel processo che segue, Nick, difeso da Glenda, viene assolto. Torna a scrivere in solitudine, ma fino a quando?

Note

Dietro al film c'è la solita commedia teatrale di successo firmata da Neil Simon. La vicenda è improbabile quanto basta per poterci ricamare sopra, nel rispetto dei cliché più funzionali. Interpretazione adeguata: la migliore dei tre è Goldie Hawn.

Commenti (2) vedi tutti

  • Farsa datata e per nulla divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • E' la premessa ad essere abbastanza sciocca ed irreale, un pretesto creato per gettare Chevy Chase nelle braccia dell'ex moglie. Per il resto il film è pimpante e i protagonisti in forma.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Incredibile come nel tempo questa gustosa commedia non abbia perso affatto lo smalto di quando la vidi da piccolo; anzi, in epoca come questa, di vacche magre per il genere, oggi risulta ancora più godibile. Come mi è mancato Chevy Chase dopo il flop commerciale del bellissimo "Avventure di un uomo invisibile" di Carpenter. Qualche film minore e poi l'eclisse, qualche cameo,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Una commedia di Simon era un sicurezza, o almeno doveva esserlo, ed infatti a secondo delle riduzioni e regie le cose non sempre sono andate bene, a parte le trovate, divertenti ma più che altro legate al cast di attori scelti, in questo caso abbiamo la Hawn che supera tutti, come spesso è successo, in freschezza e umorismo ben indirizzato (la figlia farebbe bene a prendere esempio dalla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Uno scrittore finisce per errore coinvolto in una rapina. Si rifugia a casa dell'ex moglie, sposata con un procuratore distrettuale... Bastano tre per fare una coppia è semplicemente una farsa datata e quasi per nulla divertente. Gli equivoci che si susseguono non funzionano e non strappano alcuna risata. Sprecati gli attori. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Incredibile come nel tempo questa gustosa commedia non abbia perso affatto lo smalto di quando la vidi da piccolo; anzi, in epoca come questa, di vacche magre per il genere, oggi risulta ancora più godibile. Come mi è mancato Chevy Chase dopo il flop commerciale del bellissimo "Avventure di un uomo invisibile" di Carpenter. Qualche film minore e poi l'eclisse, qualche cameo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Uno scrittore finisce per errore coinvolto in una rapina. Si rifugia a casa dell'ex moglie, sposata con un procuratore distrettuale... Bastano tre per fare una coppia è semplicemente una farsa datata e quasi per nulla divertente. Gli equivoci che si susseguono non funzionano e non strappano alcuna risata. Sprecati gli attori.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Commedia "media", abbastanza riuscita perché riesce a combinare un copione (non dei migliori per la verità) di Neil Simon con l'umorismo demenziale e surreale di Chevy Chase. Quest'ultimo non ha mai veramente sfondato nel cinema, ma qui ha ancora la freschezza dei suoi esordi da cabarettista del Saturday Night Live e funziona piuttosto bene, anche se le attenzioni della maggior parte dei…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Una commedia di Simon era un sicurezza, o almeno doveva esserlo, ed infatti a secondo delle riduzioni e regie le cose non sempre sono andate bene, a parte le trovate, divertenti ma più che altro legate al cast di attori scelti, in questo caso abbiamo la Hawn che supera tutti, come spesso è successo, in freschezza e umorismo ben indirizzato (la figlia farebbe bene a prendere esempio dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 dicembre 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 9 giugno 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso l'8 agosto 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito