Espandi menu
cerca

Trama

Peter Parker, studente col sogno di diventare fotoreporter, si trova nel bel mezzo di una serie di crimini di cui è colpevole il professor Edward Byron. Ma Parker, grazie al provvidenziale morso di un ragno radioattivo, diviene l'Uomo ragno. Il personaggio dell'Uomo ragno nasce nel 1963 nelle "strip" disegnate da Steve Ditko e Stan Lee. In questa sua prima apparizione cinematografica (ma pensata per la Tv) viene dato spazio anche alla dimensione comica delle avventure straordinarie, con modestissimi effetti speciali.

Commenti (7) vedi tutti

  • Secondo me è interessante e godibile.

    commento di Fiesta
  • quoto il poggi: veramente divertente!!! anche se da bambino era logico che mi piacesse da morire andare al cinema per vedere queste cose…la colonna sonora della mia infanzia… AL CINEMA!!!

    commento di levistrauss
  • Per me, è un bel pilot anni'70. Paragonato a certi film Marvel moderni (e non parlo degli "SPIDER-MAN" di Sam Raimi): è un capolavoro.

    commento di Marco Poggi
  • brutto

    commento di bocchan
  • PREFERIREI,PIUTTOSTO KE RIVEDERLO,GUARDARE DALL'INIZI0 ALLA FINE UNA PUNTATA DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI KON OSPITE KOSTANTITINO E ALESSANDRA.NATURALMENTE,ALLA FINE,MI SPAREREI IN BOKKA.

    commento di phelon
  • Ingenuo, kitsch, girato con pochi mezzi, e' come dovrebbero essere anche oggi i film sui super-eroi. Spider Man 1978 vs. Spider Man 2002…tutta la vita il film del 78!!!

    commento di movieman
  • MOLTO TRASH…UN UOMO RAGNO CHE SPARA RAGNATELE CHE SEMBRANO RETI DI PESCHERECCI,MONTA SUI MURI CON DEI CAVI VISIBILISSIMI..ED I SUPERCATTIVI DOVE SONO…PETER SEMBR UN SURFISTA RINCOGLIONITO…MAH..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

teleradiomarvel di teleradiomarvel
8 stelle

E' piacevole e' divertente da vedere, insomma non annoia. Daccordo che e' carente di effetti speciali ma e' godibilissimo. David White e' fantastico, Liza Eilbaker ci sta benissimo e sarebbe potuta anche essere una buona Gwen, manco a farlo apposta il suo padre nella parte recitata fa venire in mente tanto il Capt. Stacy e la scena in cui l'arrampicamuri lo salva evoca la memoria di un tragico… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Visto finalmente in una versione leggermente "migliorata" portata a 720p ma dal solito "master" di derivazione dall'unica copia tvrip della lontanissima messa in onda i primatv su Raiuno, il 31 agosto 1989, ore "22:05", dopo puntata terrificante di "Giochi senza frontiere". Ma SOPRATTUTTO, visto prima al cinema nel 1978, durante i giorni del sequestro Moro. E difatti solo il solito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Quando usci'il primo "Superman",e gli sghei del budget per questo film per la tv americana non erano troppi,realizzare questo "Spiderman" proprio di quariere,con l'eroe che sembra piu'che altro un rintronato con un pigiama completo di passamontagna,che si muove a scatti come un reduce da un turno ultrastressante in fabbrica,utilizza raganatele che sembrano piu'che altro funi ,e l'azione è… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Visto finalmente in una versione leggermente "migliorata" portata a 720p ma dal solito "master" di derivazione dall'unica copia tvrip della lontanissima messa in onda i primatv su Raiuno, il 31 agosto 1989, ore "22:05", dopo puntata terrificante di "Giochi senza frontiere". Ma SOPRATTUTTO, visto prima al cinema nel 1978, durante i giorni del sequestro Moro. E difatti solo il solito…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
2021
2021
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

I MEI BEST DEI BEST DEI CINECOMICS

Marco Poggi di Marco Poggi

Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

L'uomo ragno – Spider-Man (1977) - La Recessione. In un mondo dove ogni anno un lungometraggio porta sul grande schermo una nuova avventura di supereroi, continua l'operazione nostalgia dello staff della Recessione. Questa settimana ci concentriamo sul primo film dell'Uomo Ragno, quello uscito nel lontano '77, e non il cine-stupro di Raimi. Il film si apre mostrandoci un Peter Parker non…

leggi tutto
2014
2014

Marvel

S* di S*

Una raccolta dei film sui supereroi (e altri personaggi) della Marvel. Più di quanti non si pensi.

leggi tutto
2013
2013

Tu, sanguinosa infanzia

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Mi permetto di copiare il titolo di uno dei libri di Michele Mari, ma la citazione si ferma qui, per introdurre quei film, o meglio, quelle immagini e soprattutto quei suoni sfocati della mia infanzia (classe 74) che…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

E poi dicono che il cinema moderno è peggiore di quello di una volta? Basta guardare questo film e capire che non è così. Semplicemente ridicolo, un costume buffissimo, effetti speciali ridicoli, personaggi chiave che mancano; inoltre si svolge quasi interamente nel Daily Bugle. Che schifo!!

leggi tutto
Recensione
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito