Espandi menu
cerca
Gli invasati

Regia di Robert Wise vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ChelaRossa

ChelaRossa

Iscritto dal 16 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 71
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gli invasati

di ChelaRossa
9 stelle

Uno dei film più spaventosi della storia del cinema, un po' la casa sfuggita di Lovecraft, un po' la casa degli uomini perduti di Sclavi questa pellicola riesce anche grazie all'espediente sonoro a incutere il puro terrore.

E forse è proprio nel non vedere da dove arrivano quei rumori che si crea la paura primordiale dell'ignoto, la MdP esplora lo spazio, accelera, sbolla, prende vita insomma; un po' come villa Crain che da essere silente, di notte prende vita e si prende gioco di chi la abita.

La quasi totale mancanza di effetti visivi eleva questo film a capolavoro, se posso azzardare, visto che spreme ogni singolo fotogramma http://1.bp.blogspot.com/_WkKZJVG5wTk/TDlmc-UCsrI/AAAAAAACmtU/BEqGuak1fQI/s1600/MovieQuiz_901+(3).jpg  per tirarne fuori l'immagine più "violenta" così come lo è la villa.

Il film si muove sempre sulla linea di confine tra "il paranormale esiste davvero?" e "o sono i personaggi ad essere paranoici?" ma ciò per cui la pellicola vive davvero è lo stesso motivo per la quale tutti dovremmo vederlo e rivederlo almeno una volta al mese e cioè per l'autentico piacere di esplorare le nostre paure più profonde. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati