Espandi menu
cerca

Young Guns 2

Regia di Geoff Murphy

Con Emilio Estevez, Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, James Coburn, Christian Slater Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

1950, deserto del Nuovo Messico: l’inviato di uno studio legale si imbatte in un uomo vecchissimo che pretende di essere Billy the Kid, il ragazzo che tutti credono ucciso anni prima per mano di Pat Garrett. Per convincerlo, l’ottuagenario comincia a raccontare la sua storia: il conflitto col governatore Lee Wallace, lo scontro con il proprietario terriero John Chisum, e così via…

Note

Modestissimo sequel di _Young Guns_ (che già non era irrinunciabile), pensato e realizzato per acchiappare un pubblico giovane. Della storia di Billy the Kid, del resto, un certo Sam Peckinpah ci aveva già detto qualcosa. Di definitivo, s’intende.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon sequel, nonostante qualche piccola incongruenza rispetto al primo. La sceneggiatura è un po' più debole, ma sarà per l'introduzione di C. Slater o per qualche elemento drammatico in più, in generale mi piace quanto il precedente.

    commento di neve
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Sarà che i due film YOUNG GUNS 1 e 2, sono due dei primi film che ho visto e che mi hanno fatto innamorare del cinema (primi anni '90), e quindi probabilmente non sono molto oggettivo, ma a me questo film è piaciuto molto. Certamente non è valido come il primo, ma il cast, che rappresenta la banda del Kid, è comunque affiattatissimo (ci sono anche Grissom/Pat Garrett/William Petersen e viene… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

A due anni di distanza,ritorna la bandaccia di pistoleros con Billy The Kid come leader,con qualche personaggio in meno e altri nuovi in più:rispetto al primo film,il regista Geoff Murphy,benché volenteroso nel voler sviluppare di più le personalità dei caratteri,appare molto meno dotato del suo predecessore Christopher Cain,rendendo noiose le parti senza azione,e banali quelle più… leggi tutto

4 recensioni negative

2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

VOTO: 3 Il secondo capitolo di “Young Guns” cerca di riproporre le storie di Billy the Kid & C. che tanto successo avevano avuto due anni prima, ma col cambio di timoniere (da Christopher Cain a Geoff Murphy) si è persa gran parte del mordente e della grinta che caratterizzavano il primo film. Si salva la bella colonna sonora di Jon Bon Jovi, ma resta un prodotto…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 3 maggio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 12 giugno 2010 su La7
2009
2009

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
6 stelle

Leggermente inferiore al primo che , secondo me , aveva più " mordente " , comunque rimane un film pienamente sufficiente e migliore di tanti western , che gli sarebbero succeduti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 17 agosto 2008 su La7

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Secondo me, nessuno dovrebbe poter fare film su Billy The Kid dopo il film di Peckimpah del 1973. Invece Geoff Murphy (chi era costui?) "ce prova" a rifare "Pat Garrett & Billy The Kid" con tanto di scena patetica per avvicinare l'emozionante morte dello sceriffo Slim Pickens, qui con la morte di Diamond Phillips. Peccato, però, che abbia Bon Jovi al posto di Bob Dylan e che tutto il film sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Sarà che i due film YOUNG GUNS 1 e 2, sono due dei primi film che ho visto e che mi hanno fatto innamorare del cinema (primi anni '90), e quindi probabilmente non sono molto oggettivo, ma a me questo film è piaciuto molto. Certamente non è valido come il primo, ma il cast, che rappresenta la banda del Kid, è comunque affiattatissimo (ci sono anche Grissom/Pat Garrett/William Petersen e viene…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 luglio 2007 su La7
2005
2005

Le mie colonne sonore

taty di taty

Amo il connubio cinema - musica, in molti casi ho acquistato il CD della colonna sonora, mai soldi furono spesi meglio!!!!

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

A due anni di distanza,ritorna la bandaccia di pistoleros con Billy The Kid come leader,con qualche personaggio in meno e altri nuovi in più:rispetto al primo film,il regista Geoff Murphy,benché volenteroso nel voler sviluppare di più le personalità dei caratteri,appare molto meno dotato del suo predecessore Christopher Cain,rendendo noiose le parti senza azione,e banali quelle più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

SEGUITO SENZA TROPPO MORDENTE DI UN FILM CHE EBBE UN BUON SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO.PECCATO CHE L'ATMOSFERA SIA SFUMATA E RIMANGA SOLO LA SENSAZIONE DI VEDERE UN TV-MOVIE.COMUNQUE NON DA BUTTARE.NONSTANTE NON APPREZZI BON JOVI,L COLONN SONORA E' BUONA.FILM TV E' TROPPO CATTIVO,QUESTA PELLICOLA SI LASCIA VEDERE! **1/2

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito