Espandi menu
cerca

Trama

Durante una vacanza in Ruritania, un cittadino inglese aiuta a debellare una congiura politica locale sfruttando anche la sua straordinaria somiglianza con il re del Paese. Avventure di cappa e spada con ampi risvolti comici. Ricca, fedele e piacevole versione della nota vicenda, quasi un remake del capolavoro di John Cromwell del 1937. Sgargiante technicolor e James Mason splendido cattivo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una Deborah Kerr che emana splendore ad ogni sguardo.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Esteticamente bello ma è noioso e ha una colonna sonora orrenda,buon finale.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Voto 7 Divertente

    commento di luca826
  • Polpettone d'intrighi di palazzo e storia d'amore. Costumi sfarzosi, grandi dame e salotti. Poca azione e dialoghi tutta etichetta e formalismi. Nonostante tutto, è divertente. Remake di due omonimi del 1922 e del 1937, entrambi americani. Voto 6.

    commento di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Anche questo è un altro film d'avventura con un pizzico d' intrigo che ha suggestionato la mia infanzia, come Scaramouche e I tre moschettieri (quello con Gene Kelly); anche se non all' altezza di questi ultimi - a distanza di tempo ne vedo i limiti - Il prigioniero di Zenda è una pellicola molto piacevole e gidibilissima. Per sventare un complotto politico che mira al trono di uno stato… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Brady di Brady
5 stelle

Film interessante, connotato da discrete scene d'azione. Per l'epoca era indubbiamente spettacolare. Visto adesso risente parecchio dell'età. Tuttavia la storia è interessante, se si accettano alcuni elementi casuali o meno che fanno un po' storcere il naso, come accade spesso per film analoghi del periodo, ma purtroppo anche recenti. Abbiamo dunque: l'incredibile 'somiglianza'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Brady di Brady
5 stelle

Film interessante, connotato da discrete scene d'azione. Per l'epoca era indubbiamente spettacolare. Visto adesso risente parecchio dell'età. Tuttavia la storia è interessante, se si accettano alcuni elementi casuali o meno che fanno un po' storcere il naso, come accade spesso per film analoghi del periodo, ma purtroppo anche recenti. Abbiamo dunque: l'incredibile 'somiglianza'…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 3 maggio 2013 su 7Gold

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Anche questo è un altro film d'avventura con un pizzico d' intrigo che ha suggestionato la mia infanzia, come Scaramouche e I tre moschettieri (quello con Gene Kelly); anche se non all' altezza di questi ultimi - a distanza di tempo ne vedo i limiti - Il prigioniero di Zenda è una pellicola molto piacevole e gidibilissima. Per sventare un complotto politico che mira al trono di uno stato…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 30 giugno 2012 su 7Gold
Trasmesso il 20 marzo 2012 su 7Gold
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Una delle varie versioni cinematografiche della vicenda (senza dimenticare la parodia fattane da Blake Edwards in La grande corsa): un turista inglese, sosia del re di un improbabile staterello mitteleuropeo, viene coinvolto in intrighi contrapposti dai fedeli del sovrano e da quelli di un usurpatore. Cappa e spada divertente per la sua spudoratezza, in cui spicca un ottimo James Mason nella…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 20 giugno 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 30 agosto 2007 su La7
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito