Espandi menu
cerca

The Midnight Man

play

Regia di Travis Zariwny

Con Gabrielle Haugh, Robert Englund, Lin Shaye, Grayson Gabriel, Emily Haine, Kyle Strauts, Louis Linton, Summer H. Howell, Abigail Pniowsky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alex è una comunissima adolescente che vive con sua nonna Anna, malata. Durante una ricerca in soffitta, Alex trova le indicazioni per un gioco che, se svolto correttamente, risveglierà "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma in realtà ogni incubo. In un primo momento, Alex e gli amici pensano che il gioco sia innocuo ma ben presto si renderanno conto che l'uomo di mezzanotte è qualcosa di molto più letale di quello che credevano. Ad allertarli sul pericolo che corrono è il dottor Goodberry che, in visita alla nonna, riesce a percepire la presenza del nemico.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Bruttissimo non consigliato voto 3

    commento di eros7378
  • Merita per l'Attrice e Modella Gabrielle Haugh ma per il resto,meglio stendere un Velo lunghissimo e pietoso.voto.0.

    commento di chribio1
  • Voto 5 perchè la vecchia è spaventosa più del protagonista.

    commento di ezzo24
  • Che roba... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Pessimo horror.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Dal regista di Cabin fever (remake) arriva uno dei più brutti horror adolescenziali degli ultimi anni. Un banale, ripetitivo, inutile prodotto mainstream al quale due star sacre (Englund e la Shaye) prestano i loro volti per evidenti necessità alimentari.

    leggi la recensione completa di undying
  • La trama non brilla certo per originalità, il ritmo e gli spaventi scarseggiano, ma nel complesso la pellicola si lascia seguire se non si hanno troppe pretese.

    commento di Fanny Sally
  • Dialoghi da prima elementare, recitazione, trama e messa in scena sotto il livello di guardia. Noia a go-go! Consiglio: saltate i primi 95 minuti di film...

    commento di nephentes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

I film horror solitamente necessitano di mente aperta e sospensione di credibilità/realtà che di fronte a un prodotto ben realizzato dal quale consegue buona empatia dello spettatore, diventano caratteristiche prescindibili. Non è il caso di THE MIDNIGHT MAN, diretto dal Travis Zariwny (quello del reboot di Cabin Fever), che sfrutta una vecchia storiella statunitense, quella… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 10 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 26 settembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 23 settembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 settembre 2021 su Rai 4

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"The Midnight Man" diretto nel 2016 da Travis Zariwny, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Alex è una comunissima adolescente che vive con sua nonna Anna, malata. Durante una ricerca in soffitta, Alex trova le indicazioni per un gioco che, se svolto correttamente, risveglierà "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso l'11 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Siamo nel 1953: nella soffitta di una vecchia casa tre bambini, che hanno evocato una sorta di demone chiamato “L’uomo di Mezzanotte”, sono perseguitati e seviziati da questa impalpabile, ma mortale entità malefica, che gioca con gli sprovveduti bambini, come il gatto con il topo, cosi compie una strage ai danni degli  innocenti pargoli. Anna è l'unica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Terrificante. Non in senso buono, ossia che il film riesca nella difficile impresa di fare paura. Neppure perché sia mal realizzato, dato che Travis Zariwny aveva già dato prova di saper girare, mettendo mano al riuscito remake di Cabin fever. The midnight man poggia su un assunto risibile, fin dal preambolo datato 1956 e prosegue, tra una stupidaggine e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
3 stelle

I film horror solitamente necessitano di mente aperta e sospensione di credibilità/realtà che di fronte a un prodotto ben realizzato dal quale consegue buona empatia dello spettatore, diventano caratteristiche prescindibili. Non è il caso di THE MIDNIGHT MAN, diretto dal Travis Zariwny (quello del reboot di Cabin Fever), che sfrutta una vecchia storiella statunitense, quella…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'8 gennaio 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito