I segreti di Wind River

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su I segreti di Wind River

di Infinity94

Un drama-thriller ben fatto, per niente scontato, ritmo incalzante soprattutto nella seconda parte e nel finale. Un film sociale, che tratta temi importanti come il lavoro assiduo nelle fabbriche,la perdita di una persona cara,la noia. Ottima interpretazione di tutti gli attori.Bellissima anche la fotografia come gli occhi verdi di Elizabeth Olsen.

Un film ben fatto al quale attribuisco tre generi differenti: un dramma, perchè tratta quanto sia pesante la perdita di una persona cara,come una figlia, soprattutto quando sappiamo di non poterla più rivedere("Assenza più acuta presenza",diceva una saggio). Un thriller,perchè la scena iniziale in cui si vede questa ragazza che corre a piedi nudi sul ghiaccio di notte per poi cadere a terra,il regista Taylor Sheridan ci vuole già far capire in quale direzione andrà il film, con una regia incalzante soprattutto nella seconda parte, mentre la prima è dedicata più al dramma e al giallo, di come alcune ragazze siano state uccise e stuprate, dopo essere state trovate da un cacciatore(Jeremy Renner) che viene assoldato per uccidere alcuni animali pericolosi nei boschi fitti e nevosi di Wind River,una località montana nell'Indiana. Di questi omicidi viene avvertita anche l'FBI,rappresentata da Elizabeth Olsen, unico agente,insieme alla polizia locale e al cacciatore iniziano le indagini. Il cacciatore ha perso una figlia,separato dalla moglie, cerca di trovare ancora il colpevole, ma a quanto pare successivamente questo colpevole non era da solo. Molto toccante anche il dialogo tra il cacciatore e un suo amico di origine indiana, al quale è stato anche lui insieme alla moglie,privata della propria figlia,uccisa nelle stesse circostanze come la figlia del cacciatore. Il movente di questi omicidi si scoprirà essere come il lavoro assiduo nelle fabbriche,in una delle poche presenti in questa località sperduta nella neve,insieme alla frustazione e alla noia,possa portare alcune persone a commettere atti così violenti e assurdi, per trovare l'adrenalina ormai perduta.Ottima l'interpretazione di tutti gli attori,anche nei piccoli ruoli. Consigliabile gustarselo in lingua originale,rende di più,senza nulla togliere al nostro ottimo doppiaggio italiano.