Espandi menu
cerca

Labyrinth - Dove tutto è possibile

Trama

Sarah è un'adolescente dalla vivida immaginazione. Una sera i suoi genitori le affidano il fratellino. Spazientita dal continuo piangere di quest'ultimo, Sarah invoca Jareth, il signore degli gnomi, perché se lo porti via. Ma Jareth esiste davvero e, prendendola alla lettera, fa sparire il piccolo. Sarah va alla sua ricerca, inoltrandosi in un mondo di sogni si aggira in un mondo parallelo. Henson era l'inventore dei Muppett, la sceneggiaura è di Terry Jones che era uno dei Monty Phyton), il produttore è George "Star Wars" Lucas. Ma la storia è senza ritmo e senza magia, se si escludono le invenzioni di alcuni pupazzi e alcuni spiazzamenti spazio-temporali che restituiscono l'atmosfera del sogno.

Commenti (13) vedi tutti

  • Labyrinth è un film fantasy diretto da Jim Henson, creatore dei Muppets, indirizzato al pubblico dei più piccini. In mezzo a elaborate scenografie, musiche pop e buffi personaggi non mancano certo il divertimento e la fantasia. Ma, a parte tutto ciò, resta ben poco per chi si aspetta un film che faccia spiccare davvero il volo all'immaginazione.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Racconto fantastico in cui sogni e fantasie dell'infanzia si mescolano, a metà strada tra "La storia infinita" e "Alice nel paese delle meraviglie". Apprezzabile il lavoro di scenografie e trucchi che, insieme ad alcune idee visive rendono accattivante la visione, sebbene la trama in sé si riveli piuttosto debole.

    commento di Fanny Sally
  • piacevole favola con pupazzetti e attori,film da vedere con tutta la famiglia. che bello il mondo della fantasia!

    commento di chen kuan tai
  • Magia, sogno e divertimento allo stato puro!

    commento di kael80
  • E` uno dei miei film preferiti.. sono cresciuta innamorata di questo film, e lo sono ancora.. Per me in quel film ci sono un sacco di ricordi.. ^^

    commento di miomanga
  • Carino se preso per quello che è:una piccola storia fantasy senza pretese da kolossal!

    commento di Eternauta79
  • Le scene in cui david bowie canta penso siano le peggiori che il cinema ricordi, film brutto lento e noioso, che schifo!

    commento di Ramones
  • VOTO : 6,5 Fantasy riservato ad un pubblico giovane o ai fans del genere. Infatti personalmente mi è sempre piaciuto però narrativamente è debole e sul finale si chiude la vicenda troppo rapidamente.

    commento di supadany
  • da bambino lo guardavo in continuazione, ora sono anni che non lo vedo più. rivedendolo magari rimarrei deluso e non vorrei rovinare le inspiegabili fantastiche sensazioni che mi ha dato durante l'infanzia.

    commento di 9 gatti
  • Uno dei migliori film che sia stato fatto, fiabesco ma senza essere mieloso, Bowie è quasi magico nella sua interpretazione. Lei era già bellissima.

    commento di allmaster
  • Un tuffo nella mia infanzia. Film godibilissimo, che vive di gag fose viste già altrove, ma che vede in Bowie un interprete straordinario e istrionico, capace di divertire e spaventare gli spettatori. Un must per gli amanti delle favole.

    commento di Lucifero13
  • All'altezza di molti altri fantasy (compreso addirittura il mitico La storia Infinita)… la Connelly è molto bella anche con quel faccino pulito e la trama è divertente e coinvolgente, esattamente come i suoi personaggi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • BELLA FAVOLA UN PO' MUSICAL GRAZIE ALLA PRESENZA MAGNETICA DI BOWIE.ONESTO DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI.LA PROTAGONISTA E' SEMPRE BRAVA E BELLA. CURIOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Sarah (Jennifer Connelly) è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui suo padre e la sua matrigna escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth, il signore degli gnomi (David Bowie), affinchè lo… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Quando Sarah incontra i due cavalieri dalla doppia testa a guardia delle due porte, questi le pongono un quesito. Noto che una delle due porte sia quella giusta e l'altra conduca a morte certa e noto che uno dei due guardiani mente sempre e l'altro dice sempre il vero, lei potrà porre solo una domanda ad uno di essi alla quale le sarà risposto un sì o un no. Qual è la… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
5 stelle

un film che negli anni ani ha guadagnato la qualifica di cult ma senza un vero motivo. Forse la presenza del sempre mitico Bowie, forse la fantasia che gli si deve riconoscere nella creazione di questo mondo magico, forse una ingiustificata nostalgia per gli anni 80, non so. io l'ho visto per la prima volta pochi giorni fa e tra qualche settimana il mio orologio segnerà 33. l'ho trovato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
5 stelle

un film che negli anni ani ha guadagnato la qualifica di cult ma senza un vero motivo. Forse la presenza del sempre mitico Bowie, forse la fantasia che gli si deve riconoscere nella creazione di questo mondo magico, forse una ingiustificata nostalgia per gli anni 80, non so. io l'ho visto per la prima volta pochi giorni fa e tra qualche settimana il mio orologio segnerà 33. l'ho trovato…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Sarah (Jennifer Connelly) è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui suo padre e la sua matrigna escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth, il signore degli gnomi (David Bowie), affinchè lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
2014
2014

Per dimenticare Maze Runner

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Ritengo che Maze Runner sia un involucro mediocre e senz'anima che racchiude soluzioni visive e narrative assolutamente banali. Penso che sia meglio vedere alcuni film che sviluppano, con idee sicuramente più…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito