Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Bruce deve indagare sull'omicidio della bella Tancy Ordway, uccisa in casa dell'impresario Peter Denver. Il cadavere è stato ritrovato dalla moglie di Denver, Iris, al suo rientro da un viaggio. L'uccisa era una ragazza sveglia, ma un po' troppo intraprendente, alla ricerca del successo personale e delle relazioni "giuste". Infine il caso viene risolto benché molti siano i sospettabili.

Note

Nunnally Johnson è di diritto uno dei grandi sceneggiatori della storia del cinema (esemplare la sua collaborazione con John Ford), ma è stato anche produttore e, in alcuni casi, regista. Come per questo giallo ambientato tra le lusinghe di Broadway.

Commenti (1) vedi tutti

  • Coinvolgente ed interessante l'intrigo costruito, anche se in certi momenti la storia s'ingarbuglia. Toni un pò troppo soffusi per un probabile noir. (6)

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fixer di fixer
6 stelle

Attenzione! Il titolo è L'AMANTE SCONOSCIUTA.   Questo film si caratterizza per alcune (almeno)apparenti stranezze. La prima è che si tratta di un normale “giallo” (a proposito, qualche buontempone lo ha definito un “noir”, qualifica risibile; per informazioni leggersi il saggio di Paul Schrader NOTES ON FILM NOIR (1972) disponibile anche in rete). La cosa strana è che la 20th… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

New York.La ventenne aspirante scrittrice Nancy ( Garner) viene trovata impiccata nel suo appartamento e il produttore Denver (Heflin) ,che aveva un'amicizia innocente ,deve scagionarsi dai sospetti della moglie Iris ( Tierney).Un giallo (rosa) senza una tensione vera che il regista  Johnson (oltre a dirigere )sceneggia ,traendo il plot da un romanzo di Patrick Quentin.Il film e' molto…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

fixer di fixer
6 stelle

Attenzione! Il titolo è L'AMANTE SCONOSCIUTA.   Questo film si caratterizza per alcune (almeno)apparenti stranezze. La prima è che si tratta di un normale “giallo” (a proposito, qualche buontempone lo ha definito un “noir”, qualifica risibile; per informazioni leggersi il saggio di Paul Schrader NOTES ON FILM NOIR (1972) disponibile anche in rete). La cosa strana è che la 20th…

leggi tutto
2003
2003

L'algida Gene

Miss Parker di Miss Parker

La signora della Fox,gli occhi verdi più belli di hollywood in sette film che compongono la sua filmografia. Algida,bellissima,tormentata,Gene,seppe percorrere la sua carriera con uno stile suo capace di fare…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito