Espandi menu
cerca
Rosso Istanbul

Regia di Ferzan Özpetek vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non sono d'accordo con la maggior parte dei giudizi espressi: film non esente da difetti ma molto intenso e riflessivo.

    commento di ssiboni
  • Film abbastanza lento e per nulla appassionante.voto.1.

    commento di chribio1
  • Il cinema di Ferzan Özpetek tocca qui fondo con un film nel quale un cast di fotogenici attori, qualche frase ad effetto e una lunga serie di sofferti silenzi dovrebbe bastare a fare le veci di una storia degna di tal nome e di ricchi sub-plots che brillano qui solo per assenza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • L'amore (vero) ci cambia la vita

    leggi la recensione completa di MrTorrins
  • Inerte dramma del cuore saturo di autobiografismo trasfigurato. Özpetek, in doppio alter-ego "editor (d)e(l) regista al debutto come scrittore", crea un cortocircuito letterario filmico nella forma di dolente giallo esistenziale. Anche se in patria, mostra il solito campionario umano alle prese con immaginabili verità sottaciute da tempo.

    commento di Leo Maltin
  • I dolori del passato che impediscono di renderci conto di quelli che sono i sentimenti genuini e necessari. Ozpetek torna in patria, ma si perde in sussurri sentenziosi e scorci da cartolina che travisano la sostanza e la materia concreta, impantanandosi in un melò bolso e senza verve che rimane in superficie, affogando la sostanza nella forma.

    leggi la recensione completa di alan smithee