La Bella e la Bestia

travis83

Iscritto dal 12 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La Bella e la Bestia

di travis83

Continua l'opera di addattamento dei classici d'animazione della Disney in live-action. Con risultati discontinui arriva sul grande schermo l'adattamento di La bella e la bestia, usciì nel 1991 ed entro nella storia del cinema per essere stato il primo cartone nominato come miglior film.

La Bella e la Bestia è un addattamento fedele all'originale animato, in alcuni momenti alcune scene sembrano avere gli stessi movimenti. I brani originali della pellicola che erano uno dei punti forza del predecessore, riproposti integralmente, per una fiaba musicale che sfrutta appieno l'effetto nostalgia ampliando di un niente la storia originale.

La pellicola diretta da Bill Codon viene difatti trainata da una bravissima Emma Watson, perfetta nell'interpretare il ruolo di Belle.

Sontuose le scenografie, amalgamate con capacità e garbo al'uso della CG. Lumiere, Tockins, Mrs. Bric, Chicco, Guardaroba, Spolverina e tutti gli altri personaggi resi oggetti dall'incantesimo, interagiscono perfettamente con il mondo 'reale' che li circonda, rendendo ancor più credibile e magico l'effetto live-action.

Ci sono diverse scene riuscite quella iniziale con Belle e tutto il villaggio e il pezzo forte "Stia con noi" che la CG riesce a  far estasiare lo spettatore in uno dei momenti più magici di tutto il film.

La pelliccola racchiude un bel cast tra cui: Kevin Kline, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson. Un buon prodotto di intrattenimento che offre di qualche lungaggine ma che sa regalare grazie anche ai suoi interpreti, alle coreografie e alle canzoni due ore spensierate.