Espandi menu
cerca

Trama

A quarantadue anni, l'attore e regista Guillaume non ha vissuto ancora la crisi di mezza età. Trascorre una vita felice con Marion e il loro bambino, avendo trovato un perfetto equilibrio tra vita privata, carriera e tempo libero. La situazione però è destinata a cambiare quando la giovane coprotagonista del film che sta girando gli dice che non è più né "rock'n roll" né tanto meno nell'elenco dei sex symbol per via del suo stile di vita casalingo. Guillaume decide allora di rinverdire la sua immagine prima che sia troppo tardi, finendo però con il diventare patetico e assurdo agli occhi di tutti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Guillaume Canet carica e amplifica la sua commedia semi drammatica fino a sconfinare nel grottesco e nella farsa, ma sinceramente su temi consimili Paolo Villaggio era risultato molto più divertente

    commento di bombo1
  • Guillaume Canet carica e amplifica la sua commedia semi drammatica fino a sconfinare nel grottesco e nella farsa, ma sinceramente su temi consimili Paolo Villaggio era risultato molto più divertente

    commento di bombo1
  • La coppia più glamour di Francia si racconta ironizzando sulla ipotetica crisi dei 40 anni di Guillaume, in crisi mentre sta interpretando il ruolo di un padre di una ventenne. Una commedia divertente, ma anche inquietante che riflette, non senza riderci sopra, sulla frenesia del rimanere giovani in eterno....anche a costo di sprofondare nel kitch.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE- FRENCH FILM FESTIVAL 2018 Guillaume Canet è la quintessenza dell'uomo realizzato: 42 anni, bello, o comunque piacente, famoso,  amato, un lavoro che gli piace e che gli permette di alternare recitazione a regia; e ancora una compagna bella e ancora più famosa di lui (è l' attrice internazionale e premio Oscar Marion Cotillard), un bambino bello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2018
2018
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE- FRENCH FILM FESTIVAL 2018 Guillaume Canet è la quintessenza dell'uomo realizzato: 42 anni, bello, o comunque piacente, famoso,  amato, un lavoro che gli piace e che gli permette di alternare recitazione a regia; e ancora una compagna bella e ancora più famosa di lui (è l' attrice internazionale e premio Oscar Marion Cotillard), un bambino bello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito