Espandi menu
cerca

Trama

Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione. Jeff e Jane entrano anche nel mirino del locale tenente di polizia, Theodore Sawyer, dopo che Jeff ha dato una lezione a un teppista, soprannominato "Muerte". Questi, dopo un'ulteriore batosta, viene usato dalla coppia anche come informatore. Alla resa dei conti, Jeff e Jane dovranno vedersela convulsamente su due fronti.

Note

Herbert Ross non è nato ieri, ma fa ben poco per salvare il film da una sceneggiatura mediocre.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tentativo gradevole ma un po' velleitario di ricreare negli anni '90 una coppia da commedia giallo-rosa-avventurosa. Il film è simpatico ma nulla più: voto sufficiente.

    commento di Paul Hackett
  • Il mio nome è muerte!!!!!!!!

    commento di aredhel
  • QUAID E LA TURNER SONO BRAVI,LA REGIA E' ESSENZIALE MA BUONA…QUELLO CHE MANCA SONO I COLPI DI SCENA ED UNA BUONA SCENEGGIATURA..DA VEDER CON UN PO' DI PATATINE E NESSUN IMPEGNO…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Giallorosa a sfondo spionistico: Quaid e la Turner, più bambino al seguito, devono affrontare la responsabile di un furto di gas nervino e contemporaneamente un teppista pasticcione (Tucci). Herbert Ross se la cava con il suo indiscusso mestiere, i personaggi sprizzano un’allegria forzata a ogni scena. Il tentativo di resuscitare il genere può dirsi fallito; come film di puro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Film divertente e di svago, incentrato su due spie sposate e con bambina a carico. Dennis Quaid e Kathleen Turner, nonostante la loro bravura, debbono inchinarsi al telento di Stanley Tucci, il teppista Muerte, che ruba loro la scena ed è molto esilarante quando tenta in tutti i modi di ucciderli. L'idea di mischiare trama spionistica, umorismo demenziale e commedia sofisticata, secondo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Jeff e Jane Blue sono una coppia innamorata e felice con pargoletta al seguito. New Orleans è la location per la loro vacanza trasformata in avventura. E l'attività domestica quotidiana si incastra con quella professionale. I Blue sono infatti agenti del controspionaggio in pausa esistenziale. Ma il lavoro è come una seconda pelle, difficile liberarsene e forse neppure lo vogliono. Così Jeff… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 31 luglio 2011 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

dai dai,su,non diciamoci fesserie:qua e' tutto pessimo e non si salva nulla,neanche le involontarie parti comiche o d'azione ma sempre messe sul ridicolo! voto.0.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 17 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 29 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 26 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 26 agosto 2010 su 7Gold
Trasmesso il 3 gennaio 2010 su 7Gold
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Si lascia ssolutamente guardare, ma manca di idee vincenti e la storia non trova quasi mai sbocchi degni di menzione. Si poggia infatti su una scrittura che rimane un pò troppo sulle sue, della serie non ci prendiamo rischi e facciamo un prodotto medio sicuro. Obiettivo, questo, sostanzialmente centrato, ma nel complesso un film così è abbastanza inutile e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 agosto 2009 su 7Gold
Trasmesso il 2 giugno 2009 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito