Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano di cavalleria Lance va a difendere un forte del Nuovo Messico minacciato dalle scorrerie degli indiani apache con un manipolo di sei uomini scelti tra i più violenti e indisciplinati. Lance mette in mostra tutta la sua abilità riuscendo a comandarli e a compiere il loro dovere. Un western che non si distacca dai pur dignitosi standard dell'epoca, nonostante la presenza di Gregory Peck.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non è poi così male come dicono questo western diretto dal bravo Gordon Douglas, che ha buona mano nel raccontare questa vicenda piuttosto claustrofobica (nonostante l'ambientazione nel deserto) e con personaggi volutamente sgradevoli. Notevole la fotografia, buono il cast, con Gregory Peck in testa.

    commento di Ethan01
  • Classico western in bianco e nero ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film che ispirò niente popò di meno che Robert Aldrich nella sua sporca dozzina

    commento di robjuly
  • In questo film c'è qualcosa che non funziona.

    commento di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Il capitano Richard Lance (Gregory Peck), ritenuto (ingiustamente) colpevole della morte del tenente Holloway (Gig Young) dalla truppa e dalla sua ragazza (Barbara Payton), viene inviato dai superiori con un manipolo di soldati dai comportamenti e dalle personalità poco raccomandabili a presidiare un avamposto dall'avanzata degli indiani. 'L'avamposto degli uomini perduti' è un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Uno sparuto drappello di soldati viene inviato in un fortino abbandonato per rallentare la prevista incursione degli Apaches ... Una pellicola western di stile classico , anche se di pura Serie B , con l' eroe bello , buono e coraggioso che , con il contrastato supporto di un pugno di avanzi di galera , sfiderà la morte in fiduciosa attesa dell' immancabile " arrivano i nostri " . Ma tra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Quello che non funziona è che manca di credibiltà, il leader manca di tatto ed è arrogante, difficile  farsi degli amici se si è cosi. Sembra improbabile che una unità militare così lacerata da faide e odi e guidata da un despota potrebbe realizzare il compito più semplice, per non parlare di successo in una missione molto pericolosa.Buona la scena della battaglia finale e la… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Uno sparuto drappello di soldati viene inviato in un fortino abbandonato per rallentare la prevista incursione degli Apaches ... Una pellicola western di stile classico , anche se di pura Serie B , con l' eroe bello , buono e coraggioso che , con il contrastato supporto di un pugno di avanzi di galera , sfiderà la morte in fiduciosa attesa dell' immancabile " arrivano i nostri " . Ma tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il capitano Richard Lance (Gregory Peck), ritenuto (ingiustamente) colpevole della morte del tenente Holloway (Gig Young) dalla truppa e dalla sua ragazza (Barbara Payton), viene inviato dai superiori con un manipolo di soldati dai comportamenti e dalle personalità poco raccomandabili a presidiare un avamposto dall'avanzata degli indiani. 'L'avamposto degli uomini perduti' è un…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Quello che non funziona è che manca di credibiltà, il leader manca di tatto ed è arrogante, difficile  farsi degli amici se si è cosi. Sembra improbabile che una unità militare così lacerata da faide e odi e guidata da un despota potrebbe realizzare il compito più semplice, per non parlare di successo in una missione molto pericolosa.Buona la scena della battaglia finale e la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito