Espandi menu
cerca

Trama

Nell'anno 1900, a Pechino, infuria la rivolta dei Boxers. Matt Lewis arriva in città al comando di un distaccamento di marines incaricato di difendere l'ambasciata americana. Tutte le delegazioni straniere, riunitesi per proteggersi meglio, sono presto strette d'assedio. Lewis organizza la resistenza e tenta qualche azione contro i rivoltosi, ma solo dopo quasi due mesi, con l'arrivo dei rinforzi, le sorti del conflitto si rovesciano.

Note

Superproduzione diretta nel decennio più critico della sua carriera da un Nicholas Ray costretto ad abbandonare il set in corso di lavorazione, il film è un vasto affresco storico, di indubbia efficacia spettacolare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra i film di Nicholas Ray questo è sicuramente quello meno riuscito, anche a causa delle vicissitudini produttive avvenute nel corso della lavorazione.

    commento di Ethan01
  • Diciamo che la parte di azione risente dell'età. Rimane un film interessante, anche storicamente. VOto 7.

    commento di Brady
  • Anche se è un po lunghino a me non ha annoiato,è un buon lavoro cinematografico,le performance di recitazione sono per lo più buone.voto 7

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

NICK'S MOVIES Nell'anno 1900, in una Cina governata dalla scaltra imperatrice vedova Cixu, nota per il forte temperamento e le spiccate doti organizzatrici e manipolatrici, le numerose delegazioni straniere, per varie ragioni insediate in Pechino, si ritrovano esposte alla minaccia di un gruppo di rivoltosi considerati ufficialmente fuorilegge, conosciuti con nome di Boxer, animati… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Non proprio l'ultima pellicola diretta da Nicholas Ray,perchè nel 1976 girò un'ultimo film caduto pressochè nel dimenticatoio,ma un kolossal cui l'autore di "Gioventù bruciata" sfuggì quasi al termine della lavorazione,"55 giorni a Pechino" è ambientato nel 1900,ponendo al centro della storia la rivolta dei Boxer,che mise in seria crisi ogni diplomatico straniero presente nella capitale… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Pechino, 1900. La rivolta nazionalista dei Boxer minaccia il quartiere delle legazioni, in cui hanno sede le ambasciate delle potenze straniere che hanno mire espansionistiche sulla Cina. Tra le legazioni minacciate c'è anche quella degli Stati Uniti d'America, che, caso strano, dichiarano di non avere ambizioni di alcun tipo in Cina (gli USA, appena usciti dalla guerra con la Spagna per… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

NICK'S MOVIES Nell'anno 1900, in una Cina governata dalla scaltra imperatrice vedova Cixu, nota per il forte temperamento e le spiccate doti organizzatrici e manipolatrici, le numerose delegazioni straniere, per varie ragioni insediate in Pechino, si ritrovano esposte alla minaccia di un gruppo di rivoltosi considerati ufficialmente fuorilegge, conosciuti con nome di Boxer, animati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016
Trasmesso il 12 agosto 2016 su Tv 2000
2015
2015
Trasmesso il 26 novembre 2015 su Tv 2000
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2015 su 7Gold

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Pechino, 1900. La rivolta nazionalista dei Boxer minaccia il quartiere delle legazioni, in cui hanno sede le ambasciate delle potenze straniere che hanno mire espansionistiche sulla Cina. Tra le legazioni minacciate c'è anche quella degli Stati Uniti d'America, che, caso strano, dichiarano di non avere ambizioni di alcun tipo in Cina (gli USA, appena usciti dalla guerra con la Spagna per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 31 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso il 2 maggio 2014 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 19 novembre 2013 su 7Gold
Trasmesso il 29 gennaio 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

All'inizio del 1900, alcuni uomini e donne di nazionalità diverse si trovano in Cina.  E' il periodo della rivolta della setta dei Boxer, del quale fanno parte anche alcuni nobili che risiedono nella Città Proibita, e tutte queste persone si troveranno a fronteggiare la minaccia asserragliati nelle mura di Pechino.  Intanto seguiamo le loro vicende personali: nascono amori, amicizie, morti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 14 dicembre 2012 su Rete 4

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Non proprio l'ultima pellicola diretta da Nicholas Ray,perchè nel 1976 girò un'ultimo film caduto pressochè nel dimenticatoio,ma un kolossal cui l'autore di "Gioventù bruciata" sfuggì quasi al termine della lavorazione,"55 giorni a Pechino" è ambientato nel 1900,ponendo al centro della storia la rivolta dei Boxer,che mise in seria crisi ogni diplomatico straniero presente nella capitale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
Trasmesso il 18 dicembre 2011 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2011 su Iris

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Nell’estate del 1900 i Boxer si ribellano alla presenza straniera in Cina e assediano il quartiere delle legazioni a Pechino, ma alla fine arrivano i nostri. Dietro l’aspetto sfarzoso c’è un film neocolonialista senza tentennamenti: nessun dubbio sul fatto che i cattivoni abbiano torto e vadano schiacciati, nessuna domanda sul perché nei decenni precedenti la Cina avesse dovuto cedere…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito