Espandi menu
cerca

Trama

Se non fosse per la bravura del suo partner, il coniglietto Harry, il maldestro Gilbert sarebbe un prestigiatore disoccupato. Anche in Giappone, in una tournée a beneficio delle truppe statunitensi, la situazione non cambia: Gilbert combina più guai che trucchi. Ma ha anche un cuore d'oro e si fa impietosire dal piccolo Mitzuo, orfano ma provvisto di un'affascinante zia. La presenza di Jerry Lewis è abbastanza esplosiva di per sé. Ma Tashlin si sente in dovere di aggiungere una trama, per di più con implicazioni banalmente sentimentali. Lewis non aveva bisogno di orfanelli giapponesi per colpire lo spettatore.

Commenti (2) vedi tutti

  • La bravura di Lewis riscatta la debole trama.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Altro film patetico e caramelloso in cui l'espolosiva comicità di Lewis si perde in un mare di melassa.

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
8 stelle

I film di Jerry Lewis di solito non sono di mio gradimento ma questo ha qualcosa di speciale. 1 La bella  cornice orientale 2 Un simpatico ragazzino orientale 3 Jerry Lewis mi ha fatto ridere 4 il coniglietto Harry memorabile quando prende la tintarella munito di occhiali da sole e costumino. Non vi fate ingannare dalle opinioni negative dei precedenti opinionisti,il film su altri siti ha… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Siamo in un terreno scivoloso per il comico, dove ci si sbilancia nel sentimentalismo troppo marcato, non sfruttando le poche situazioni divertenti, già da noi appannate dal doppiaggio, ma che di per sé non riescono a risolvere la riuscita del film. Il regista stranamente si fa intrappolare e Lewis, benché produttore forse voleva sperimentare una strada diversa.… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

La trama è scontata e davvero infantile, ci sono molta melassa e buoni sentimenti, tuttavia il talento straordinario di Jerry Lewis riesce a trasformare in oro anche il fango e rende questa farsetta memorabile e divertente. L'esperto regista Tashlin, ci mette del suo, assecondando il talento di Lewis ed inventando gag surreali a ripetizione.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Siamo in un terreno scivoloso per il comico, dove ci si sbilancia nel sentimentalismo troppo marcato, non sfruttando le poche situazioni divertenti, già da noi appannate dal doppiaggio, ma che di per sé non riescono a risolvere la riuscita del film. Il regista stranamente si fa intrappolare e Lewis, benché produttore forse voleva sperimentare una strada diversa.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Lewis come al solito mattatore! Funziona anche senza Dean Martin e il paesaggio è magnifico. Comunque pure un pò di buonismo non stona. Non è all'altezza di ARTISTI E MODELLE e IL NIPOTE PICCHIATELLO (che forse è il miglior film con Jerry Lewis) però è molto godibile!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

I film di Jerry Lewis di solito non sono di mio gradimento ma questo ha qualcosa di speciale. 1 La bella  cornice orientale 2 Un simpatico ragazzino orientale 3 Jerry Lewis mi ha fatto ridere 4 il coniglietto Harry memorabile quando prende la tintarella munito di occhiali da sole e costumino. Non vi fate ingannare dalle opinioni negative dei precedenti opinionisti,il film su altri siti ha…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Quarto degli otto film realizzati da Frank Tashlin con Jerry Lewis e sicuramente uno dei meno riusciti: qui il comico americano impersona un prestigiatore un po' maldestro che, insieme al suo coniglio Harry, si reca in Giappone per intrattenere le truppe statunitensi con i suoi show. A questo punto, però, il copione firmato da Tashlin (sulla base di un soggetto di Rudy…

leggi tutto
Recensione

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito