Espandi menu
cerca

Trama

Nick è un giovane chirurgo di successo. All'apparenza ha tutto dell'uomo arrivato e in pace con se stesso, ma le cose stanno diversamente. Traumatiche esperienze infantili hanno influito sulla sua psiche. A farne le spese sarà Helena, troppo affascinante e indipendente: tutti la credono in vacanza e invece è stata sequestrata da Nick, che sceglie un modo alquanto bizzarro (è solo un eufemismo) per averla tutta per sé. Jennifer Lynch, figlia di tanto padre, decide di seguirne le orme. Nelle vicende produttive il vero scandalo è dato dalla rinuncia di Kim Basinger, che dovrà pagare una penale altissima. Troppo clamore per un film pretenzioso e inconsistente.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ho visto qualcosa su you tube.. jennifer cambia lavoro Poverini Bill Paxton e J. Sands Il film ? Scheiße

    commento di Pepsina
  • tale padre…non tale figlia:tremendo esordio nella regia della figlia di David,la quale gioka kreando un kocktail di videoclip pseudo-erotici. nn c'è niente di trasgressivo ma impera il grottesko kon risvolti ridikoli.

    commento di howl
  • VOTO : 4 Film pretestuoso ed incosistente.

    commento di supadany
  • Una notevole schifezza. Jennifer deve aver preso tutto dalla madre e, purtroppo (o per fortuna), nulla dal padre, quel santo uomo.

    commento di diego
  • Sherilyn Fenn nuda vale il film. Jennifer è bene che torni a segare i tronchi di Twin Peaks. Fottuto albero genealogico

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

Strombazzatissimo quando usci'per la rinuncia della star Kim Basinger al ruolo della protagonista(9 milioni di dollari di penale,bella botta!),"Boxing Helena" è un film stucchevole,poco attendibile e noioso.Julian Sands induce lo spettatore a chiedersi se davvero un chirurgo puo'essere cosi'beota,Sherilyn Fenn ,di una bellezza ferina,appare piu'immedesimata del partner maschile,ma ha l'handicap… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Se non fosse per un finale incerto e deludente ,un attore principale poco credibile e una storia di malformazione che non osa andare oltre il confine del lecito sarebbe una pellicola che dato il tema trattato si potrebbe vedere tranquillamente.Da astenersi a quelli un po' deboli di cuore,ma forse neanche tanto.... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Dalla primissima scena di questo (all'epoca) attesissimo esordio della figlia di David Lynch si potrebbe sospettare di essere al cospetto di una parodia. Sfortunatamente tale supposizione si rivela presto errata (nonostante qua e la, nei seguenti 100 minuti, il dubbio ritorni... forte) e il resto della pellicola è una mera accozzaglia di sensualità forzata, erotismo patinato, dialoghi da due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Se non fosse per un finale incerto e deludente ,un attore principale poco credibile e una storia di malformazione che non osa andare oltre il confine del lecito sarebbe una pellicola che dato il tema trattato si potrebbe vedere tranquillamente.Da astenersi a quelli un po' deboli di cuore,ma forse neanche tanto....

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

L'esordio alla regia della figlia di Lynch delude. "Boxing Helena" non avrebbe nemmeno una storia brutta, ma la narrazione è troppo banale, superficiale, tenta di fare un approfondimento psicologico piuttosto ridicolo, per non parlare del finale. Non è nemmeno tutto da buttare, ma nel complesso è bocciato. Sherilyn Fenn è bellissima però.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

d io

red grave di red grave

"...per grazia del cioccolato bianco ... Il piacere è una meraviglia che mi insegna che io sono io. Io sono la sede del piacere. Io sono il piacere: ogni volta che ci sarà il piacere, ci sarò io.…

leggi tutto
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Pietoso e superficiale. Un film brutto esteticamente, ma anche scritto male, con una trama discutibile (poca materia e non particolarmente sofisticata) e nessun tipo di approfondimento nei personaggi (banali - vedi il tentativo risibile di ricerca psicologica sul protagonista), nei dialoghi (fasulli), nelle situazioni (grossolane). Erotismo spinto e gratuito, finale che tenta disperatamente di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
4 stelle

Raggiunta la maggiore età, Jennifer Lynch deve aver pensato che un solo regista in famiglia fosse decisamente poco e, presa la telecamera in mano, ha dimostrato al mondo intero che non sempre essere la figlia di un grande (e controverso) artista è sinonimo di garanzia. “Boxing Helena” è una di quelle pellicole destinate a rimanere eterne, più che altro per le aspettative deluse e per…

leggi tutto
Recensione

VENUSIA

ROTOTOM di ROTOTOM

Adoro Venusia, così fiera della propria femminilità che si riconosce tale anche in quel suo continuo volontario mutilarsi. La sua reiterata mastectomia ha qualcosa dell'epica Cronemberghiana, della "nuova carne"…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Eugenia di Eugenia
4 stelle

OH-MIO-DIO! Non posso credere di aver sprecato un'ora e mezzo della mia vita x sempre! Io non commento molti film, ma questo, ragazzi miei, è doveroso. Come si fa a fare sti film!? Voglio dire, bisogna spendere un bel po' di soldi, e chi li caccia non ha il diritto e il dovere di dare un'opinione sul copione? Fossi io direi "x questa boiata non caccio un soldo!" quindi visto che meno di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Capiamo fortemente il motivo che indusse la meravigliosa kim basinger a rifiutare questo film orrendo...privo di sceneggiatura...un fotoromanzo che voleva essere noir,thriller e psico-dramma e alla fine si trasformo' in un polpettone melodrammatico con due pessimi protagonisti...un'imbolsito ed incapace julian sands,e una (purtroppo perche' era veramente bellissima) spaesatissima sherilyn…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Consigli

Locoperno di Locoperno

Questi sono solo alcuni dei film che mi hanno realmente ipnotizzato... Non certo capolavori ma sicuramente lasciano il segno... provare per credere...

leggi tutto
Playlist

Recensione

Syd Barrett di Syd Barrett
2 stelle

Pretenzioso e di cattivo gusto. Si salva soltanto la sempre splendida Sherilyn Fenn... peccato sia una sofferenza vederla mutilata.

leggi tutto
Recensione

LA BAMBOLA DI CARNE E SANGUE

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Le acconciature di alcune bambole pregiate, come del resto una larghissima parte delle parrucche in commercio, vengono fabbricate con capelli umani. Capelli che furono 'a capo' di qualcuno, e che ora, come gerarchi…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

il finale di questo cesso di pellicola umilia lo spettatore che vuole il sangue della regista.se si considera che 'e la filgia di lynch il dolore aumenta.pomposo.lemtissimo.girato con eccessiva dimostrzione di un talento che non esiste.pessimo.voto:1

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

L'amore è una cosa pericolosa

zio_ulcera di zio_ulcera

La dialettica tra Amore e Morte è un argomento che appartiene quasi a tutto ciò che è stato scritto negli ultimi duemilacinquecento anni. Questi film sono versioni da discount di una indagine che ha tenuto occupate…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito