Ci hai rotto papà

Regia di Castellano & Pipolo vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Ci hai rotto papà

di daniele64

Un filmetto per bambini ...

Un gruppetto di bambini romani forma una banda per vendicarsi delle " ingiustizie " che gli adulti riservano loro ... Per ragioni anagrafiche non l' ho visto in età infantile e quindi , nello scriverne una valutazione , non posso essere influenzato da piacevoli ricordi sentimentali . E' uno degli ultimi film diretti da Castellano & Pipolo , coppia di sceneggiatori che negli Anni '80 aveva sfornato una discreta serie di pellicole comiche di gran successo , appoggiandosi sulla simpatia e sul talento di attori come Pozzetto e Celentano . Qui però sono oramai alla frutta , le idee divertenti latitano ed il film è solo un' accozzaglia di scenette , poco più di barzellette sceneggiate , un po' come i coevi film di Pierino , solo un po' meno volgari ( ma neanche tanto ! ) visto il pubblico a cui la pellicola è destinata .

Ci hai rotto papà: che fine hanno fatto gli intoccabili? Curiosità sul film  e sul cast

Il film si segnala soprattutto per l' esordio cinematografico di un giovanissimo Elio Germano e per la presenza di un consistente quantitativo di bravi caratteristi nei ruoli di contorno , principalmente in veste di vittime degli stupidi scherzi degli spregiudicati marmocchi . Voglio qui ricordare Pippo Santonastaso , Enzo Andronico , Fernando Cerulli , Franco Diogene , Antonio Allocca e Giacomo Furia . Rimane comunque una pellicola scadente , adatta solo ad un pubblico under 10 . Per me vale solamente un pessimo 3 .