Trama

Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.

Note

Un filmetto banale e dalla trama scontata che si lascia vedere senza pensieri.

Commenti (3) vedi tutti

  • Cinema troppo infantile per piacere anche ad un pubblico adulto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film che sembra fatto da bambini di 8-9 anni sia per gli argomenti trattati che per come questi vengono trattati. I bambini (tra cui c'è un giovanissimo Elio Germano) sono tutti fastidiosissimi e non c'è neanche una risata involontaria. Orrido.

    commento di TheWarOfEcho
  • È un film per niente divertente, e soprattutto di pessimo gusto. Castellano & Pipolo qua toccano il fondo della loro cinematografia più superficiale.

    commento di comante
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Filmetto per ragazzi totalmente privo di senso, davvero il nulla più totale. Castellano & Pipolo erano nel 1993 a fine carriera e avevano già da un pezzo esaurito le idee (di cui non avevano comunque mai abbondato...) e mettono in scena un'ingiustificabile storiella da due soldi che non strappa neanche un sorriso. Esordio cinematografico per Elio Germano, tredicenne.   leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una storia con dei ragazzini che si divertono a giocare tiri e scherzi di vario tipo. Ci scappa anche una storia d'amore... Ci hai rotto papà è l'ultimo film di Castellano e Pipolo. Qualche gag azzeccata qua e là non cambia il risultato finale. Cinema troppo infantile per piacere anche ad un pubblico adulto.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014

Ma quale commedia?

wonderkid93 di wonderkid93

Cosa c'è di peggio di una commedia che non fa ridere? Una commedia diseducativa. Ultimamente questa tendenza sta venendo un po' meno, ma in passato le commedie familiari avevano come target proprio i bambini....

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 19 novembre 2013 in Dvd a 16,29€
Acquista
Il meglio del 2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Filmetto per ragazzi totalmente privo di senso, davvero il nulla più totale. Castellano & Pipolo erano nel 1993 a fine carriera e avevano già da un pezzo esaurito le idee (di cui non avevano comunque mai abbondato...) e mettono in scena un'ingiustificabile storiella da due soldi che non strappa neanche un sorriso. Esordio cinematografico per Elio Germano, tredicenne.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010

Irritazioni varie

alfatocoferolo di alfatocoferolo

In simbiosi col clima leggero e goliardico che si respira su film.tv, butto giù due righe di sfogo abbinate, com'è giusto, a film che trovo particolarmente irritanti e/o che per un motivo o un altro...

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2003
2003

Voglio papare

Amedeo Minghi di Amedeo Minghi

E chiudo questo spettacolo con la vita mia : Questa vita tra le braccia tra le mani, ha un bel volto, la tua faccia, un gran bel viso, ha il vuoto che dai tu, anche il tuo sorriso io l'ho vissuto e confuso sul mio,...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito