Espandi menu
cerca
La stanza delle meraviglie

Regia di Todd Haynes vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film singolare. Un po' troppo fantasioso nella storia. Forse l'unica cosa valida è il tentativa di far capire quanto può essere dolorosa la realtà vissuta dai sordi.

    commento di Artemisia1593
  • Buon film, bella sceneggiatura, attori in parte, consigliato.

    commento di valerio66
  • "giaciamo tutti nel fango, ma alcuni di noi, guardano le stelle" Catapultati in un caleidoscopio di colori e di emozioni ...respirando le atmosfere dell'Hugo Cabret (con il quale La stanza delle meraviglie condivide l'autore del testo scritto dal quale è tratto)...

    leggi la recensione completa di coraljne
  • Storia di due ragazzini americani sordi che nell’arco di cinquanta anni (1927-1977) s’incontrano per quelle alchimie del destino non inconsuete agli uomini, parto della fantasia sbrigliata dell’inventore di favole moderne di nome Brian Selznick e film non del tutto riuscito di Todd Haynes.

    leggi la recensione completa di yume
  • dopo Hugo Cabret questo è il secondo film scritto da Selznick in cui accade la stessa cosa: il fumoso eccesso formale tende a imbalsamare le emozioni (e Haynes non è Scorsese). ottimo comunque l'apparato visivo e acustico, ma si ha la netta senzasione di un'occasione non sfruttata nel pieno delle sue potenzialità.

    commento di giovenosta