Espandi menu
cerca

Fontana di Trevi

Regia di Carlo Campogalliani

Con Claudio Villa, Maria Grazia Buccella, Carlo Croccolo, Mario Carotenuto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Claudio e Roberto, due ragazzotti romani che lavorano in un'agenzia turistica di fronte alla Fontana di Trevi, conoscono Dolores, una ragazza spagnola. Roberto, che non si lascia scappare nessun tipo di avventura sentimentale, credendola benestante, le fa la corte. Quando i due vengono mandati a Barcellona Claudio, per compiacere l'amico, cerca in tutti i modi di facilitargli l'incontro con Dolores. A questo punto, compare Rosita, che fa colpo su Claudio.

Note

Filmetto esile esile con il "reuccio" Villa, che era abbastanza negato per la recitazione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un filmetto che all’epoca sfruttava il divismo canzonettistico del divo  Claudio Villa, così come succedeva per altri divi della canzonetta  italiana. Qui si tenta di introdurre, come turisticamente valido, l’inserimento come  azione di la Fontana di Trevi, in modo da fare una coproduzione italo-spagnola. Il film assolutamente non raggiunge mai la commedia del periodo, ma è stretta in… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il titolo già dice tutto: Fontana di Trevi è una insulsa cartolina romana che, vantando una co-produzione spagnola, ne approfitta per elogiare in contemporanea le bellezze artistiche nostrane e quelle femminili iberiche. Campogalliani aveva ormai settant'anni e, quasi al termine della sua cinquantennale carriera, si dedicava a modesti 'riempitivi' alimentari di questo calibro; Claudio Villa fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un filmetto che all’epoca sfruttava il divismo canzonettistico del divo  Claudio Villa, così come succedeva per altri divi della canzonetta  italiana. Qui si tenta di introdurre, come turisticamente valido, l’inserimento come  azione di la Fontana di Trevi, in modo da fare una coproduzione italo-spagnola. Il film assolutamente non raggiunge mai la commedia del periodo, ma è stretta in…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Penosa commediola di livello sub parrocchiale, che avrebbe dovuto essere tutta al servizio del reuccio di Trastevere, ma dove anche quest’ultimo risulta alla fine opaco e un po’ trascurato dalla trama. La coproduzione italo-spagnola impone scorci turistici di Roma e Barcellona (purtroppo anche con l’immancabile corrida) e qualche involontaria ridicolezza, come quando Claudio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito