Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Trama

Un altro disguido nella famiglia McCallister: mentre i suoi vanno a Miami per Natale, il piccolo Kevin si ritrova solo a New York. Ma se la cava benissimo: fa vita da nababbo al Plaza Hotel, si imbatte ancora nei due malviventi del primo film e di nuovo li riduce a mal partito salvando così l'incasso dell'enorme emporio di giocattoli Duncan. Poi fa amicizia con la "donna dei piccioni" al Central Park.

Note

Era inevitabile un "sequel" dopo il successo del film del 1990. Questo si ripete piatto piatto e non può vantare l'inventiva della prima puntata. I rockers che Kevin incrocia all'aeroporto sono i membri della E-Street Band di Springsteen.

Commenti (20) vedi tutti

  • E' quasi tutto già visto ma funziona ancora alla perfezione, ottima l'idea di spostare la scena a New York, per il resto sempre un film fatto con mestiere.

    commento di near87
  • Le copiose citazioni del primo capitolo innescano un voluto effetto déjà-vu avvertibile ovunque, che può divertire o stancare a seconda della predisposizione dello spettatore.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Divertente e paradossale al punto giusto. Leggero e spensierato. Non c'è più la novità del primo, ma non delude nei tratti essenziali.

    commento di bebabi34
  • E' divertente, forse ripetitivo e molto più esagerato, ma chissene, se lo può permettere alla grande.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bello, ma non come il primo!

    commento di mode
  • VOTO : 6,5. Riproposizione speculare degli accadimenti raccontati nel primo film. Quindi, se da un lato si perde l'inventiva ed il colpo di scena, dall'altro lo spettacolo è garantito. Si ride abbastanza e non solo.

    commento di supadany
  • "MAMMA, HO RIPERSO L'AEREO: PERò HO TROVATO UN FILM FANTASTICO"

    commento di Utente
  • Un filmetto bambinesco davvero bello … perchè FilmTv gli metterebbe mediocre? Solo per fare la scala? Come dice Super Film!

    commento di Bel film
  • bellissimo

    commento di benignaccio
  • commento di Dalton
  • qundo ero piccolo l'ho visto una decina di volte ovviamente riguardandolo adesso non è la stessa cosa

    commento di leo$
  • IL GIA VISTO SI SENTE,MA E' COMUNQUE DIVERTENTE

    commento di RICHIARD
  • Noioso e già visto… uguale all'uno ma con la differenza che si sa già qual'è la tiritera…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Film coinvolgente. Soprattutto molto divertente. Rispecchia la linea del primo (Mamma ho perso l'aereo)…Cmq la scena della casa è veramente troppo bella!!!

    commento di Dado R4
  • Non è bello come il primo, ma tutte le volte che lo riguardo non posso evitare di ridere fino alle lacrime!!!!!

    commento di aredhel
  • Sequel inevitabile e poco riuscito;si ripete la storia del primo capitolo con poche idee nuove.Molto piu' piatto e meno divertente resta cmq il classico film di Natale per tutta la famiglia.Ancora una volta grande successo di pubblico.

    commento di gene55
  • film replica del precedente,banale fino al midollo…anche se questa volta le peripezie del "povero e indifeso" ragazzino sono molteplici e molto più divertenti.

    commento di explorer
  • anche se è praticamente uguale al primo, diverte lo stesso

    commento di Dr.Lynch
  • SEQUEL DEL SOPRAVVALUATATO MAMMA HO PERSO L'AEREO CHE E' PRATICAMENTE IDENTICO E NIENTE TOGLIE O AGGIUNGE ALLE GESTA DI CULKIN.SEMPRE GODIBILE PER LA FAMIGLIA RIUNITA A NATALE.

    commento di superficie 213
  • Credo che non serva aggiungere altro alla recensione del sito, ma vedere il bambino in cima ad una delle torri gemelle e la panoramica che ce le mostra belle e alte nel cielo stringe il cuore.

    commento di al3x
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

stanley kubrick di stanley kubrick
6 stelle

Kevin McCallister, il bambino che nel primo film è stato lasciato da solo a casa mentre tutta la sua famiglia era in viaggio di Natale, è sempre lo scatenato protagonista anche di questo sequel, che riprende tematiche presenti anche nella precedente pellicola, sempre firmata dietro la macchina da presa da Chris Columbus, specialmente nella prima parte del film, ovvero quella che si riferisce... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
8 stelle

Brillante seguito, migliorato al livello di struttura e sicuramente godibilissimo!Qui la storia si sposta a New York, dove il piccolo e astuto Kevin dovrà rivedersela un'altra volta con i due furfanti più famosi del cinema per ragazzi, e tra riferimenti al suo predecessore, e piccole semplicissime trovate geniali riesce a confermarsi una grandissima rivelazione!Da vedere e... leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Italia 1
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
8 stelle

Brillante seguito, migliorato al livello di struttura e sicuramente godibilissimo!Qui la storia si sposta a New York, dove il piccolo e astuto Kevin dovrà rivedersela un'altra volta con i due furfanti più famosi del cinema per ragazzi, e tra riferimenti al suo predecessore, e piccole semplicissime trovate geniali riesce a confermarsi una grandissima rivelazione!Da vedere e...

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Disponibile dal 12 novembre 2015 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2014
2014

Sequel fotocopia

Quella dei sequel che sono, per l'appunto, una copia sputata del prototipo è una realtà che negli ultimi vent'anni, specie negli Stati Uniti, ha preso piede in maniera particolare (ma neanche...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2011
2011

Recensione

stanley kubrick di stanley kubrick
6 stelle

Kevin McCallister, il bambino che nel primo film è stato lasciato da solo a casa mentre tutta la sua famiglia era in viaggio di Natale, è sempre lo scatenato protagonista anche di questo sequel, che riprende tematiche presenti anche nella precedente pellicola, sempre firmata dietro la macchina da presa da Chris Columbus, specialmente nella prima parte del film, ovvero quella che si riferisce...

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Mamma ho perso...una play!!!

gene55 di gene55

Dalla redazione mi scrivono che la colpa è mia...che non ho saputo dirigere la bagarre.NON cancellando commenti inappopriati e lasciando libero sfogo a TUTTI ho alimentato la discussione,simpatica e...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito