Blair Witch

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Blair Witch

di mc 5

Dopo aver letto in rete solo stroncature (che però convivevano con un lancio promozionale cospicuo con notevole effetto mediatico) già intuivo che era lecito attendersi un prodotto scarsino ma è che il risultato travalica ogni mia immaginazione nel senso che non m'aspettavo un film quasi inguardabile. Di una bruttezza che definirei opprimente e sconfortante. Stiamo parlando di un film ("Blair Witch") in cui nulla può essere salvato. Dal commento musicale avvilente ad una regìa senza la minima idea fino a una recitazione deplorevole. Non c'è uno straccio di idea: solo un raccoglitore di banalità horror, con espedienti ridicoli tra cui emerge quello di amplificare a dismisura i rumori molesti fin quasi a danneggiare l'apparato auditivo del malcapitato spettatore. Sceneggiatura banalissima che non si apre a nessuna sorpresa se non quelle attinenti alla piu' consunta tradizione horror, esibendo dietro patetici espedienti splatter una miseria creativa imbarazzante. Tra rumori assordanti e poveri disperati che non fanno che ansimare ed annaspare nel fango, si arriva alla fine esausti, sfiancati da un'ora e mezza di idiozia e cattivo gusto. Fanculo i gruppi di amici americani cazzoni. Fanculo i loro cazzi di videocamere. Fanculo le cazzo di streghe. Film disgustoso.