Espandi menu
cerca

Sognando Manhattan

Regia di Steve Rash

Con Joe Mantegna, John Malkovich, Tom Waits, Jamie Lee Curtis, Kevin Bacon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Hanno tutti trent'anni o poco più: Al (Mantegna), con una moglie pestifera e una rivendita di pesce; Eliot (Malkovich), omosessuale votato alla castità; Dennis che ha tentato la fortuna a Hollywood senza trovarla e Monte (Waits). Si ritrovano per l'addio al celibato di Ray. Poi all'improvviso arriva Grace (Lee Curtis).

Note

Una sorta di "grande freddo" ambientato a Queen's un quartiere di New York. Con un cast così era quasi impossibile fare un brutto film. Mantegna fa un po' il mattatore, Tom Waits fa lo stralunato; Jamie Lee Curtis fa una parte decisamente troppo breve.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia vagamente stantia tipica anni '90 ma da segnalare direi solo la presenza fra i vari Attori anche di Linda Fiorentino.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film che interessa molto per il cast proposto, che anche all’epoca aveva più che il programmatico da promettere, nel senso che siamo di fronte ad un’ottima generazione di attori, che promettono quello che poi daranno, anche se in alcuni casi. Il film in sé stesso non è molto originale e colpisce la storia in maniera discontinua ed alle volte confusionaria, non riuscendo bene a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 3 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2020 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
6 stelle

In realtà il film si doveva chiamare Sognando a Manhattan. Si perchè i protagonisti sono tutti ragazzi cresciutelli che sognano una vita diversa da quello che hanno ma alla fine accettano la realtà dei fatti. Il cast è di prim'ordine e la recitazione infatti è di livello ma il film non decolla e manca di ritmo. La metafora della corda sul ponte rimane comunque…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 25 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 1 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 31 marzo 2013 su Class Tv
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film che interessa molto per il cast proposto, che anche all’epoca aveva più che il programmatico da promettere, nel senso che siamo di fronte ad un’ottima generazione di attori, che promettono quello che poi daranno, anche se in alcuni casi. Il film in sé stesso non è molto originale e colpisce la storia in maniera discontinua ed alle volte confusionaria, non riuscendo bene a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Momenti sospesi

iosif di iosif

Ci sono, in alcuni film, momenti in cui la narrazione si sospende, oppure si concentra in attimi prevalentemente visivi e sonori, il cui valore va oltre la funzione immediatamente narrativa. Possono essere momenti…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito