Espandi menu
cerca

C'è Sartana... vendi la pistola e comprati la bara!

Regia di Giuliano Carnimeo

Con George Hilton, Charles Southwood, Erika Blanc, Piero Lulli, Linda Sini, Nello Pazzafini, Carlo Gaddi, Aldo Barberito, Marco Zuanelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un assalto a un carico d'oro frutta ai rapinatori, al posto del prezioso metallo, un enorme quantitativo di sabbia. Sartana, che ha assistito alla scena, decide di scoprire cosa c'è sotto. Scopre che c'è lo zampino di un disonesto funzionario della General Mines.

Note

Dirige Giuliano Carnimeo sotto pseudonimo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Terzo episodio delle avventure del pistolero damerino Sartana. Questa volta manca Gianni Garko, rimpiazzato da George Hilton, ma soprattutto manca una buona idea centrale, carenza a cui si è cercato di ovviare affastellando un'inutile pletora di personaggi secondari.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bellissimo. voto 8

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Il terzo episodio (secondo sotto l'egida di Giuliano Carnimeo) della saga del pistolero damerino Sartana è probabilmente anche il capitolo meno riuscito dell'intera serie. Manca Gianni Garko, rimpiazzato qui da George Hilton, e già tale cambio arbitrario non depone a favore della pellicola, ma cosa ben più grave è la mancanza di un'idea concreta che Carnimeo e il suo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superpanta di superpanta
6 stelle

Discreto. Carnimeo dirige molto bene questo terzo film della serie ufficiale di Sartana. Molto ben fatta la parte iniziale nel villaggio (con un buon Spartaco Conversi), ma il film perde mordente nello sviluppo della storia, che ad un certo punto diventa molto ingarbugliata (come ogni film di Sartana che si rispetti), e un po' confusa a dir la verità. George Hilton nei panni di Sartana si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

è un western sfizioso con un protagonista scaltro che ha l'abitudine di nascondere la pistola nei posti più strani (vedi pagnotta) per poi usarla efficacemente contro i suoi nemici,naturalmente sono cose che possono succedere solo nei film,Curiosa anche la passerella dei nemici che affronteranno il protagonista a un certo punto arriva uno con un ombrellino bianco tutto vestito di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Il terzo episodio (secondo sotto l'egida di Giuliano Carnimeo) della saga del pistolero damerino Sartana è probabilmente anche il capitolo meno riuscito dell'intera serie. Manca Gianni Garko, rimpiazzato qui da George Hilton, e già tale cambio arbitrario non depone a favore della pellicola, ma cosa ben più grave è la mancanza di un'idea concreta che Carnimeo e il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Questo è il secondo 'Sartana' girato da Carnimeo, l'unico con protagonista George Hilton (negli altri c'è sempre Gianni Garko); il regista pugliese in quegli anni di superlavoro a budget ridotto licenziò una buona serie di spaghetti western a cavallo fra violenza e commedia, utilizzando titoli di lunghezza wertmulleriana costellati di puntini di sospensione. L'uruguayano Hilton, da tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

è un western sfizioso con un protagonista scaltro che ha l'abitudine di nascondere la pistola nei posti più strani (vedi pagnotta) per poi usarla efficacemente contro i suoi nemici,naturalmente sono cose che possono succedere solo nei film,Curiosa anche la passerella dei nemici che affronteranno il protagonista a un certo punto arriva uno con un ombrellino bianco tutto vestito di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

SARTANA: la serie ufficiale

superpanta di superpanta

Quanto tempo che desideravo fare questa playlist... quando pensavo che non sarei mai riuscito a rintracciare tutti i film della vera serie dei Sartana. E invece eccomi qua, a fare questa playlist su uno dei più grandi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Discreto. Carnimeo dirige molto bene questo terzo film della serie ufficiale di Sartana. Molto ben fatta la parte iniziale nel villaggio (con un buon Spartaco Conversi), ma il film perde mordente nello sviluppo della storia, che ad un certo punto diventa molto ingarbugliata (come ogni film di Sartana che si rispetti), e un po' confusa a dir la verità. George Hilton nei panni di Sartana si…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito