Espandi menu
cerca
Power Rangers

Regia di Dean Israelite vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Power Rangers

A dirigere Power Rangers è Dean Israelite. Nato il 20 settembre 1984 a Johannesburg da una madre assistente alla regia e da un padre sound mixer, Israelite è al suo secondo lungometraggio, dopo aver conquistato schiere di fan e plausi della critica grazie a Benvenuti a ieri, l'opera di esordio firmata nel 2015. "Sono cresciuto guardando i Power Rangers. Come nel resto del mondo, anche in Sudafrica la serie era un cult. Ricordo ancora come ogni episodio mi facesse sentire più forte e, di conseguenza, quando è saltato fuori il mio nome per la regia non potevo che essere emozionato. Sapevo che se avessi potuto attingere a quella sensazione provata da adolescente sarebbe venuta fuori un'avventura incredibile. Rimanere fedeli allo spirito originale era fondamentale, un imperativo per non deludere coloro che per 23 anni hanno atteso il lungometraggio. Ciò però non vuol dire non avere reso contemporanee situazioni e vicende: rispettandone la mitologia, abbiamo voluto riportare in vita i Rangers in un contesto più attuale", sottolinea Israelite.

Per interpretare gli iconici Power Rangers i realizzatori hanno voluto puntare su un cast eterogeneo di attori emergenti che condividono molte caratteristiche con i loro personaggi. Come aggiunge il regista: "Il cast incarna lo spirito originale dei Rangers. L'attore australiano Dacre Montgomery, che impersona Jason, è maturo anche nella vita reale ed è un leader nato. L'attrice e cantante inglese Naomi Scott è al pari di Kimberly capace di calamitare l'attenzione del gruppo dei pari e ha grande profondità e umanità. L'americano R.J. Cycler, che nel film è Billy, ha conferito al suo personaggio una personalità ben distinta, grazie a un senso dell'umorismo innato. La sudcaliforniana Becky G, che presta il volto a Trini, ha una filosofia di vita tutta sua ed è in grado di essere tanto tranquilla quanto feroce. E, infine, il cinese Ludi Lin, che supporta Zack, ha vissuto una vita avventurosa e ha lo stesso spirito selvaggio del suo Ranger".

Poche sono le esperienze su un set dei cinque giovani attori. Prima di Power Rangers, Dacre Montgomery ha recitato solo in un cortometraggio e nell'episodio pilota di una serie tv locale ma la scelta come Ranger gli ha aperto la strada per altri film (come A Few Less Men e Safe Neighborhood). Naomi Scott alterna la recitazione al canto: ha già recitato in The 33, The Martian e Lemonade Mouth, e il 5 agosto 2016 ha dato alle stampe l'ep Promises. Rj Cycler ha esordito con il ruolo di Earl in Quel fantastico peggior anno della mia vita, con cui ha vinto vari premi in giro per il mondo e si è conquistato la possibilità di recitare in War Machine al fianco di Brad Pitt. La diciannovenne Becky G ha raggiunto come cantante la posizione n°1 delle classifiche latine di Billboard, ha recitato nella serie tv Empire e ha conquistato oltre 14 milioni di followers sui social media. Ludi Lin, infine, ha iniziato presto a calcare i palcoscenici teatrali grazie alla madre attrice: tra i suoi lavori di maggior successo, si annoverano la serie Marco Polo e il campione di incassi Il regno di Wuba.

Il cast principale di Power Rangers è poi completato dagli affermati Bryan Cranston (è Zordan, il mentore dei Power Rangers) ed Elizabeth Banks (è Rita Repulsa, acerrima nemica di Zordan e per riflesso dei Rangers).