Espandi menu
cerca

Electric Dreams

Regia di Steve Barron

Con Lenny Von Dohlen, Virginia Madsen, Maxwell Caulfield, Bud Cort Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Miles è un giovane architetto con un grosso lavoro da eseguire e, da pochi giorni, anche con un personal computer nuovo fiammante. Il problema è che i computer non sono infallibili e, a volte, hanno anche un cuore. Così quello di Miles, a seguito di una sorta di collasso informatico, si risveglia e si dimostra un affabile conversatore, un buon musicista e, per di più un incorreggibile sentimentale.

Note

Una favola moderna piena di buoni sentimenti e di situazioni comiche. Questo nelle intenzioni degli autori. Il risultato è invece un brutto pateracchio di luoghi comuni e di stoltezze. La musica di Giorgio Moroder non basta a salvare la situazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che si potrebbe ormai definire "retro", assai ingenuo e sciocco a posteriori, ma anche tenero e comunque piuttosto ben confezionato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Electric dreams è un piccolo cult scritto e diretto da Steve Barron. Oggi si può apprezzare per via del suo messaggio, leggerissimo a dir la verità, sul rapporto con la tecnologia tra uomo-computer-tecnologia. E sorprende come sia attuale! L'estetica è superata ma lo strano triangolo amoroso tra Lenny von Dohlen, Virginia Madsen (bravi) ed il computer,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Curioso film degli anni 80 con un insolito triangolo: lei, lui, l'altro...cioè un computer geloso! L'altra faccia di CORTO CIRCUITO. Però a differenza della citata pellicola e dei lavori analoghi del periodo qui c'è un finale riflessivo e metaforico che fà a pezzi lo yuppismo americano. In alcuni tratti sembra più inquetante che comico. Peccato che in tempi di… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Electric dreams è un piccolo cult scritto e diretto da Steve Barron. Oggi si può apprezzare per via del suo messaggio, leggerissimo a dir la verità, sul rapporto con la tecnologia tra uomo-computer-tecnologia. E sorprende come sia attuale! L'estetica è superata ma lo strano triangolo amoroso tra Lenny von Dohlen, Virginia Madsen (bravi) ed il computer,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Electric Dreams" diretto nel 1984 da Steve Barron, devo dire che è curioso. La storia si svolge a New York, e racconta che Miles è un giovane architetto imbranato e continua ad arrivare in ritardo al lavoro. Finché da un amico viene convito a comprare una agenda elettronica,e gli propongono un Computer che compra e comincia a usarlo. Intanto arriva la sua giovane e bella …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Curioso film degli anni 80 con un insolito triangolo: lei, lui, l'altro...cioè un computer geloso! L'altra faccia di CORTO CIRCUITO. Però a differenza della citata pellicola e dei lavori analoghi del periodo qui c'è un finale riflessivo e metaforico che fà a pezzi lo yuppismo americano. In alcuni tratti sembra più inquetante che comico. Peccato che in tempi di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Un piccolo cult per tutti gli adolescenti che negli anni 80 sognavano un PC ma soprattutto una ragazza come Virginia Madsen. Basato sostanzialmente sulla musica, si può vedere come un lungo videoclip del periodo. Peccato che il protagonista non sia propriamente un nerd; simpaticissimo il computer che nell'immaginario collettivo dell'epoca era ben superiore ai nostri attuali PC.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito