Espandi menu
cerca

Batman - La maschera del fantasma

Regia di Eric Radomski, Bruce W. Timm

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

C'è un misterioso Fantasma che sta uccidendo tutti i più importanti capi della malavita del mondo. Il problema è che, dalla stampa alla Polizia, tutti pensano che questo sia opera di Batman. Va da sé che Batman è perplesso. E lo è ancor di più quando rispunta fuori nella sua vita Adrienne Beaumont, la donna che anni prima aveva accettato di sposarlo e poi era misteriosamente scomparsa. La Warner Bros ha i diritti su Batman e quindi può farne quel che vuole, anche un film d'animazione. La cosa, sotto forma di serial televisivivo, aveva funzionato bene. Quel che invece non funziona del tutto è la sua versione cinematografica.

Commenti (6) vedi tutti

  • Buon film d'animazione per un Batman molto studiato anche se la trama è semplice. Capire che è il fantasma è semplicissimo, ma lo si guarda fino alla fine. 7

    commento di near87
  • Forse il più bel film animato di Batman, con due nemici da comnbattere, il Joker e il Fantasma, e un amore ritrovato, Andrea Beaumont, che nasconde un triste segreto.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • bello! mi è piaciuto più di qaunto mi aspettavo.

    commento di Utente rimosso (Grilletto)
  • Guardabile, ma nulla di più. Non è bello come la serie di cartoni animati che lo aveva preceduto. Ci sono troppi flashback e che a volte annoia

    commento di XANDER
  • Abbastanza noioso,ma batman resterà il mito di ogni ragazzino,la sua cintura è leggenda(ha tante funzioni).Ma in questo film non è riportato il super eroe. Abbastanza brutto.

    commento di Dado R4
  • IL TATTO DEI DISEGNI NON MI APPASSIONA E LA STORIA E' MOSCIA.PERO' E' INDISCUTIBILE IL FASCINO DI BATMAN E LE SCENE D'AZIONE SONO BEN FREALIZZATE.PURO INTRATTENIMENTO GIOCOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
9 stelle

Un nuovo personaggio misterioso che sta uccidendo vecchi boss criminali, si aggira a Gotham City. La polizia lo scambia erroneamente per Batman e lo stesso uomo pipistrello si mette sulle tracce del nuovo nemico di Gotham che si fa chiamare il fantasma. Questa indagine porterà Batman a ripensare al proprio passato prima di intraprendere la lotta contro il crimine ed a ritrovare il suo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Boing
2016
2016
Trasmesso il 27 marzo 2016 su Boing
2015
2015
Trasmesso il 16 dicembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
2012
2012
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Boing
2011
2011
Trasmesso il 13 novembre 2011 su Italia 1
Trasmesso il 2 agosto 2011 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 26 dicembre 2009 su Boing

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Batman è diventato un'ossessione per i criminali di Gotham city, ma la comparsa di una vecchia fiamma, Andrea Beaumont, del terribile Fantasma e del Joker, lo metteranno in seria difficoltà. Un film animato notevole che, a suo modo, racconta le origini dell'uomo pipistrello basandosi sulla serie animata del 1992. Batman/Bruce Wayne mai così umano e mai così prepenso a…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

gran bel cartoon ispirato all'oscura saga televisiva. Il tratto cupo e demodè è piuttosto d'impatto e la storia regge per quasi tutta la durata. sarà pure un cartone ma da tranquillamente una pista agli ultimi squallidi due episodi del cavaliere nero...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito